FORMULA 1: IL WEEKEND DI LECLERC E IL "VIAGGIO A LOURDES"

Submitted by alessio.berton on Sun, 11/05/2023 - 23:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Stagione maledetta per Charles Leclerc e la Ferrari. Ieri probabilmente, il Cavallino Rampante ha toccato il punto più basso del 2023, quando il pilota monegasco è finito contro le barriere nel giro di formazione, costringendolo al ritiro prima ancora che la gara fosse iniziata.

Eppure il weekend di Interlagos era partito nel migliore dei modi, con Leclerc che aveva terminato le qualifiche al secondo posto, alle spalle di Verstappen, ma dimostrando di tenere il passo del Campione del Mondo. La sprint race ha sorriso all'olandese, con il monegasco che ha chiuso quinto, con Sainz ottavo. Una scelta, quella di concentrarsi sulla gara di domenica, che sembrava poter pagare. Invece il Gran Premio della vettura numero 16 è terminato ancora prima di iniziare.

FORMULA 1: VASSEUR: "PROBLEMA TECNICO"

Vasseur, intervistato a fine gara, ha espresso rammarico per la situazione di Leclerc:

"Siamo più che delusi per quello che è successo a Charles, visto che avevamo puntato tutto su oggi. Non è stato un suo errore, ma un problema tecnico al sistema che dovremo analizzare. La cosa buona è che avevamo un passo migliore di Mercedes e faremo di tutto per prenderli"

Poco dopo, la Ferrari ha pubblicato un comunicato sul proprio sito circa il problema che colpito la monoposto di Leclerc:

"[...] Charles ha riscontrato un problema con uno dei sistemi della nostra vettura che ha portato ad una perdita di alimentazione idraulica, il che significa che non aveva né il servosterzo né il comando del cambio. Sfortunatamente, questo significava che non avrebbe potuto fare nulla per controllare la macchina. [...]"

FORMULA 1: LA DISPERAZIONE DI LECLERC

"Perchè sono così sfortunato?"

Ha dichiarato il pilota al team radio pochi secondi dopo lo schianto. Parole di rabbia, disperazione e rassegnazione quelle di Leclerc, la cui monoposto ha subito un guasto inevitabile che ne ha compromesso la manovrabilità.

"Sono dispiaciuto, tutto il weekend era fatto per questa gara. Mi fa male tornare a casa dopo tre curve. Quest'anno non sono stato fortunato, un viaggio a Lourdes mi aiuterà forse [...]"

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Automobilismo