CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - FEYENOORD, I NUMERI

Submitted by alessio.berton on Tue, 11/07/2023 - 15:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Stasera ritorna la Champions League, con la Lazio che ospiterà allo stadio Olimpico il Feyenoord. L'obiettivo della formazione allenata da Maurizio Sarri è quello di conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico, per poter superare gli Olandesi nella classifica del Gruppo E, prendendosi la rivincita per la sconfitta subita due settimane fa.

CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - FEYENOORD, I NUMERI

La Lazio, nelle prime tre partite di Champions, ha ottenuto quattro punti, battendo il Celtic in trasferta per 2-1, pareggiando 1-1 contro l'Atletico Madrid nella partita d'esordio e perdendo 3-1 contro il Feyenoord nell'ultima partita del girone d'andata.
La formazione olandese, invece, è riuscita a conquistare sei punti, portandosi così al primo posto nella classifica del girone, avendo battuto, oltre che la Lazio, anche il Celtic; l'unica sconfitta è arrivata nella partita giocata in Spagna contro l'Atletico Madrid, terminata con il risultato di 3-2.

CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - FEYENOORD, CURIOSITÀ

La Lazio ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive alla stadio Olimpico, grazie ai successi ottenuti contro Torino, Atalanta e Fiorentina, e, nel 73% delle partite casalinghe in cui è riuscita a segnare la rete del 1-0, ha sempre vinto.
Questa sera la difesa della Lazio dovrà fare particolare attenzione a Santiago Giménez, attaccante del Feyenoord, che quest'anno ha realizzato 15 reti in 13 presenze e alla Lazio ha già segnato 5 gol in tre partite.

CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - FEYENOORD, PRONOSTICO

La partita di stasera per la Lazio non sarà di certo semplice, ma con la spinta del proprio pubblico la squadra di Maurizio Sarri potrebbe centrare il proprio obiettivo: battere il Feyenoord, che ha dimostrato fino a questo momento di essere una buona squadra, forte e preparata.

CHAMPIONS LEAGUE: LAZIO - FEYENOORD, LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romganoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Stengs, Q. Timber; Jahanbakhsh, Gimenez, Paixao. All. Slot

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio