CHAMPIONS LEAGUE: I NUMERI DI MILAN E PSG

Submitted by alessio.berton on Tue, 11/07/2023 - 15:53
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sfida che sa di ultima spiaggia per il Milan, costretto a vincere contro il Psg per aumentare le chances di qualificazione agli ottavi di Champions League. Una gara dai mille volti per Pioli e i suoi ragazzi, costretti a fare a meno di diversi giocatori causa infortuni. La buona notizia per i tifosi riguarda il recupero di Pulisic, che partirà titolare, così come Loftus-Cheek in mezzo al campo. La classifica vede il Psg in testa con 6 punti, mentre il Milan sul fondo, ancorato a quota 2. Grande peso avrà l'altra sfida, quella tra Newcastle e Borussia Dortmund, fondamentale in ottica secondo posto. Vediamo lo stato di forma e i numeri delle due squadre a confronto, le quali scenderanno in campo questa sera alle 21.

CHAMPIONS LEAGUE: MILAN - PSG, I NUMERI

Che l'attacco del Milan in Europa stia lasciando a desiderare è un dato di fatto. Nessuna rete segnata in tre partite, e appena 3 in tutto il mese di ottobre (6 match). Non a caso, la vittoria manca ai rossoneri da un mese (7 ottobre, 0-1 sul Genoa a Marassi). A San Siro invece, il Diavolo è reduce da due ko consecutivi, entrambi con un gol di scarto (0-1 contro Udinese e Juventus).
Il Psg ha perso 4-1 in casa del Newcastle nell'ultimo match esterno. Un tonfo che ha scosso l'ambiente parigino. I ragazzi di Luis Enrique infatti, dopo quella sconfitta hanno rialzato la testa nel migliore dei modi, vincendo le ultime due gare esterne in Ligue 1 segnando 3 reti in entrambi i casi. Complessivamente invece, sono 5 le vittorie consecutive del Psg. Contro il Milan, sarà una sfida complicata per i parigini, consci però del fatto che con una vittoria ipotecherebbero la qualificazione.

CHAMPIONS LEAGUE: MILAN - PSG, CURIOSITA'

Il Milan, quando ha affrontato un'avversaria francese in casa, ha vinto ben 8 volte, pareggiandone 3 e perdendo in appena 2 occasioni. Un ottimo score interno, che da fiducia alla formazione rossonera. In aggiunta, il rendimento in Champions esterno del Psg è tutt'altro che positivo, con soli 2 successi nelle ultime 10 (poi 5 ko e 3 pari), e contro il Milan ha vinto solo una volta. In casa, il Milan è reduce da ben 5 partite terminate con una sola squadra a segno.
Interessante anche la media gol. Quella interna dei rossoneri dice 1.72 a partita, quella esterna dei parigini è di 2.21; occhio anche al primo tempo, dove, visti numeri di entrambe le formazioni, è probabile che il risultato si sblocchi nei primi 45 minuti.
Il Psg è una delle formazioni che batte più corner in tutta la Champions League, con una media di 9 a gara.

CHAMPIONS LEAGUE: MILAN - PSG, GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

Oltre a Leao, l'uomo da tenere d'occhio è Oliver Giroud. L'attaccante di Pioli è il capocannoniere della squadra rossonera con 6 reti all'attivo, 5 delle quali realizzate nel primo tempo. Nel Psg, il nome da seguire è uno: Kylian Mbappé. L'ex Monaco ha già dimostrato di sapere come far male alla difesa del Milan. Qui un confronto sui numeri raccolti in questa stagione da lui e Leao.

CHAMPIONS LEAGUE: MILAN - PSG, PRONOSTICO

Ospiti che partono favoriti, consapevoli anche che il successo a San Siro li lancerebbe agli ottavi. Il Milan d'altro canto, sa che un pareggio o una sconfitta lo condannerebbe al massimo all'Europa League. Probabile un pareggio, magari con un gol a testa, o un successo di misura dei francesi.

CHAMPIONS LEAGUE: MILAN - PSG, LE FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Musah, Krunic, Reijnders, Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
Psg (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez, Zaïre-Emery, Ugarte, Vitinha, Dembele, Goncalo Ramos, Mbappe. All. Luis Enrique.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio