SALISBURGO-INTER, RIVOLUZIONE INZAGHI. NERAZZURRI A UNA VITTORIA DAGLI OTTAVI DI CHAMPIONS

Submitted by mattia.todisco on Wed, 11/08/2023 - 13:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La quarta giornata della fase a gironi di Champions League vede in programma Salisburgo-Inter, stasera alle 21. Una grande opportunità per i nerazzurri, che con i 7 punti conquistati finora sono appaiati alla Real Sociedad in vetta e vedono a -4 gli austriaci, mentre il Benfica è addirittura a quota 0. Questa situazione permette alla formazione guidata da Inzaghi di conquistare la qualificazione agli ottavi di finale con largo anticipo in caso di successo in Austria.

SALISBURGO-INTER, INZAGHI FA TURNOVER

L’undici iniziale dei vice campioni d’Europa sarà molto diverso da quello visto nel fine settimana Bergamo contro l’Atalanta. Non ci sarà l’infortunato Pavard, ma potrebbe non giocare anche Dumfries, regolarmente convocato e trattenuto a bordo campo ieri durante l’allenamento per non sforzarne i muscoli. Il giocatore è stato utilizzato moltissimo non solo da Inzaghi ma anche nella sua nazionale, in questa prima parte di stagione.

Con Pavard fuori e Cuadrado che potrebbe tornare a disposizione solo domenica prossima con il Frosinone, l’allenatore ospite opterà per non correre rischi. Sarà quindi l’opportunità per esordire dal 1′ per Yann Bisseck, che finora ha accumulato meno di una decina di minuti tra Monza e Torino, nessuno in Champions League. In difesa dovrebbe essere accentrato Acerbi, con Bastoni a sinistra, altro giocatore che a Bergamo non ha giocato. Novità anche a centrocampo con Darmian avanzato a tutta fascia, Frattesi favorito su Barella e Carlos Augusto a sinistra. In attacco Sanchez-ThuramLautaro dovrebbe accomodarsi in panchina.

La buona notizia per i nerazzurri è che finora, proprio in trasferta, l’Inter ha sempre vinto in campionato e ha pareggiato l’unica gara giocata in Europa contro la Real Sociedad. Sono quindi tuttora imbattuti e hanno subito un gol a San Sebastian e un altro a Bergamo, tenendo la porta inviolata nelle altre uscite.

SALISBURGO-INTER, LE MOSSE DI STRUBER

Rispetto alla sfida giocata al Meazza due settimane fa, il tecnico Struber cambierà obbligatoriamente qualcosa nella formazione. Solet in difesa e Kjaergaard sulla trequarti sono in lista infortunati. Al loro posto dovrebbero giocare Baidoo e Konaté. Confermato il resto dello schieramento. Da tenere d’occhio soprattutto l’ivoriano, che a Milano partì in panchina ma è uno degli elementi più futuribili (è un 2004) e ha già messo in crisi la difesa nerazzurra nell’amichevole della scorsa estate finita 3-4, con doppietta del giovane attaccante. Il reparto avanzato sarà comunque affidato ancora a Roko Simic, figlio dell’ex interista Dario.

SALISBURGO-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

Salisburgo (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Ulmer; Bidstrup, Gourna-Douath, Susic; Gloukh; Konaté, Simic. All. Struber.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram. All. Inzaghi.

Arbitro: Gozubuyuk.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio