SERIE B: I NUMERI DI PALERMO - BRESCIA

Submitted by alessio.berton on Wed, 11/08/2023 - 15:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo un'estate passata con la speranza di una riammissione al campionato cadetto per il Brescia, che ha portato uno slittamento per quanto riguarda l'inizio della Serie B per gli uomini di Gastaldello, oggi le rondinelle sfideranno i padroni di casa del Palermo allo stadio Renzo Barbera, per la partita di recupero della seconda giornata ale ore 18:30.

SERIE B: PALERMO - BRESCIA, I NUMERI

Le due squadre in questa stagione hanno obiettivi decisamente diversi, il Palermo, dopo non essere riuscito ad entrare nelle prime otto l'anno scorso a causa del pareggio ottenuto proprio contro il Brescia, punta alla promozione in Serie A; la formazione allenata da Corini, attualmente quinta in campionato, arriva da due sconfitte consecutive contro Lecco e Sampdoria, due squadre che stanno lottando per la salvezza, ma, una vittoria oggi proietterebbe la squadra al terzo posto, a -1 dal Venezia.
Il Brescia, che quest'anno lotta per non retrocedere, nelle ultime tre partite ha sempre perso; queste sconfitte hanno rallentato la corsa degli uomini di Gastaldello, che fino a due settimane fa avevano sempre conquistato punti, vincendo tre partite e pareggiando le altre quattro.

SERIE B: PALERMO - BRESCIA, CURIOSITÀ

Nella passata stagione, entrambe le sfide tra queste due squadre sono terminate in pareggio, 1-1 in casa del Brescia e 2-2 in casa del Palermo, pari che hanno portato a tre le partite con risultato X nelle ultime cinque gare, dove è arrivata anche una vittoria a testa.
In questa stagione il Palermo, in casa, ha ottenuto due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio, mancando l'appuntamento con il gol in una sola occasione; il Brescia, invece, in trasferta ha battuto Lecco e Ternana, ha pareggiato contro lo Spezia e ha perso contro il Cittadella.

SERIE B: PALERMO - BRESCIA, GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

I padroni di casa dovranno fare molta attenzione a Moncini, che ha dimostrato di essere l'uomo più pericoloso delle rondinelle; mentre, il Brescia dovrò stare attento ai due uomini più incisivi del Palermo: Brunori e Mancuso, rispettivamente a quota 4 e 3 reti.

SERIE B: PALERMO - BRESCIA, PRONOSTICO

Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo complicato e guardando gli ultimi precedenti è probabili che anche quest'oggi la partita possa finire con un pareggio, che terminerebbe la striscia di sconfitte consecutive delle due squadre.

SERIE B: PALERMO - BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Mancuso. All. Corini

Brescia (3-5-2): Lezzerini; Papetti, Cistana, Mangraviti; Dickmann, Fogliata, Van de Looi, Bjarnason, Huard; Borrelli, Moncini. All. Gastaldello

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio