CHAMPIONS LEAGUE, I NUMERI DI NAPOLI-UNION BERLINO

Submitted by mattia.todisco on Wed, 11/08/2023 - 16:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo gli impegni di ieri sera di Milan e Lazio, entrambe vincenti rispettivamente contro Psg e Feyenoord, quest’oggi tocca alle altre due squadre italiane impegnate in Champions: Napoli e Inter. Alle 18.45, gli Azzurri di Rudi Garcia ospitano i tedeschi dell’Union Berlino del difensore italiano ed ex capitano della Juventus, Leonardo Bonucci, nella quarta giornata di Champions League. L’obiettivo del Napoli è chiaramente quello di centrare gli ottavi di finale, e una vittoria questa sera avvicinerebbe ulteriormente i partenopei al secondo posto. A maggior ragione considerando che lo Sporting Braga se la vedrà contro il Real Madrid. Anche se non ancora aritmeticamente, vincendo il Napoli avrebbe di fatto in tasca la qualificazione agli ottavi.

CHAMPIONS LEAGUE: NAPOLI-UNION BERLINO, I NUMERI

Il Napoli si presenta alla sfida da secondo a quota sei punti, con sei punti di vantaggio sui tedeschi e tre sui portoghesi, forte dell’1-0 rifilato all’andata con cinque gol realizzati e quattro subiti. Ma va ancora a caccia della prima vittoria europea stagionale, considerata la sconfitta casalinga per 2-3 contro il Real Madrid. L’Union Berlino di Leonardo Bonucci, invece, è fanalino di coda a zero punti, con due gol fatti e ben cinque subiti. Due sconfitte interne e una esterna, per 1-0 sul campo del Real Madrid.

CHAMPIONS LEAGUE: NAPOLI-UNION BERLINO, LE CURIOSITÀ

Quello di questa sera sarà il secondo incrocio in assoluto fra Napoli e Union Berlino, considerata la breve storia europea del club tedesco. Ospiti che collezionano soltanto numeri negativi: sono in striscia negativa da tre gare consecutive in Champions League, hanno subito gol in ciascuna delle ultime tredici gare disputate e la media gol in trasferta è di 1.17. Napoli che invece conferma numeri importanti: media gol a 1.9 allo stadio Diego Maradona e, soprattutto, le partite che chiude alla fine del primo tempo sono a pari al 44% del totale.

CHAMPIONS LEAGUE: NAPOLI-UNION BERLINO, PRONOSTICO

Napoli chiaramente favorito rispetto all’Union Berlino: la vittoria della squadra di casa è consigliata, con i partenopei che potrebbero anche vincere con due gol di scarto.

CHAMPIONS LEAGUE: NAPOLI-UNION BERLINO, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

In casa Napoli il calciatore più in forma è sicuramente Giacomo Raspadori, che è già andato in gol nel match di andata e si presenta al match in striscia positiva da ben tre gare consecutive. Oltre al sempre pericolosissimo Khvicha Kvaratskhelia, ancora a secco in questa stagione in Europa. Fronte Union Berlino, da sottolineare l’esperienza e la voglia di rivalsa di Robin Gosens, che il Napoli e il calcio italiano li conosce benissimo.

CHAMPIONS LEAGUE: NAPOLI-UNION BERLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Natan, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia.

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Bonucci, Knoche, Leite; Trimmel, Kral, Khedira, Haberer, Gosens; Becker, Fofana. All. Fischer.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio