OLIMPIA-VALENCIA, NUOVA CHANCE IN EUROPA ASPETTANDO HARRISON

Submitted by mattia.todisco on Thu, 11/09/2023 - 08:38
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nuova opportunità per provare a cambiare marcia per la Milano del basket, stasera in campo alle 20.30 in Olimpia-Valencia. Si tratta della settima partita per le Scarpette Rosse in Eurolega, dopo un bilancio di una vittoria e cinque sconfitte che ha fatto scivolare la squadra di Ettore Messina in fondo alla graduatoria.

OLIMPIA-VALENCIA, LA SITUAZIONE IN CASA MILANESE

La vittoria in campionato a Brindisi nel weekend ha ridato un pizzico di morale alla truppa, ma non cancella quelli che sono i problemi evidenziati nelle sfide precedenti. Con Pangos ormai fuori dal progetto e a un passo dal taglio, manca un playmaker che la società sta cercando sul mercato e che potrebbe essere Shaquille Harrison, un passato recente in Nba ai Portland Trail-Blazers con cinque gare a 8,8 punti, 6 assist e 4,4 rimbalzi a partita in 24 minuti di media. La maggior parte dell'annata 2022-23 l'ha passata in realtà in G-League con 32 apparizioni a 13,6 punti, 8,3 e 6,2 rimbalzi di media in 32,8 minuti. Ai playoff otto partite coi Lakers ma con soli 3,5 minuti per gara. Un elemento d'esperienza (classe 1993) con ottime doti difensive e buon passatore. Per ora, contro gli spagnoli, bisognerà chiedere di nuovo gli straordinari a Maodo Lo, nella speranza che anche negli alti ruoli salgano le prestazioni di alcuni giocatori chiave. Positivo il fatto che in Puglia la squadra abbia mandato in doppia cifra cinque giocatori, ma Valencia è squadra di tutt'altro valore.

OLIMPIA-VALENCIA, RECORD INVERTITO PER GLI SPAGNOLI RISPETTO ALLE SCARPETTE ROSSE

Se Milano è 1-5, Valencia 5-1 in Eurolega ed è 6-2 in campionato alla pari con Barcellona, dietro soltanto all'imbattuto Real Madrid. Ha perso finora soltanto la prima di campionato in casa contro Girona, l'ultima in trasferta contro Badalona e in mezzo contro l'Efes lo scorso 20 ottobre. La squadra ruota attorno alla vena di Chris Jones, 11.3 punti e 4.7 assist a partita, e ai punti di Ojeleye e Davies, entrambi in doppia cifra di media. Jones è anche primo nel torneo per palle rubate a gara, 1,8 di media, mentre il roster è il quarto di tutta l'Eurolega per rimbalzi difensivi (25,7) e totali (36).

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio