EUROPA LEAGUE, SLAVIA PRAGA-ROMA: NUMERI, CURIOSITA’ E PROBABILI

Submitted by mattia.todisco on Thu, 11/09/2023 - 10:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo aver chiuso il girone d’andata con tre vittorie in altrettante partite disputate, la Roma torna a giocare in Europa League; ad attendere la formazione di Mourinho alle 18.45 c’è lo Slavia Praga, che avrà come obiettivo quello di raggiungere i giallorossi in testa al Gruppo G, obiettivo a cui potrà arrivare contando anche sulla spinta dei propri tifosi, sempre caldi e pronti a supportare la propria squadra soprattutto tra le mura amiche.

EUROPA LEAGUE: SLAVIA PRAGA-ROMA, I NUMERI

Lo Slavia Praga ha chiuso il proprio girone d’andata con sei punti, battendo il Servette per 0-2 e lo Sheriff Tiraspol con il risultato di 6-0; l’unico stop subito dalla squadra allenata da Trpisovsky è arrivato nella partita dell’Olimpico proprio contro la Roma. Dopo quella sconfitta, lo Slavia Praga ha giocato due gare di campionato, vincendo in trasferta contro il Bohemians per 0-2, ma uscendo sconfitto dal match successivo giocato in casa contro il Viktoria Plzen per 1-2, che ha fatto perdere agli uomini di Trpisovsky la testa della classifica. La Roma, che in Europa League è riuscita sempre a vincere segnando otto reti e subendone solamente una, sta attraversando un buon periodo, visto che in campionato l’unica sconfitta nelle ultime cinque gare è quella arrivata a San Siro contro l’Inter, capolista in Serie A.

EUROPA LEAGUE: SLAVIA PRAGA-ROMA, CURIOSITÀ

Nei precedenti cinque incontri tra queste due formazioni, la Roma è riuscita ad ottenere tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, che risale al 5 marzo 1996 in un match valevole per i quarti di finale di Europa League. La gara contro lo Slavia Praga è stata la prima partita europea giocata dalla Roma e risale al 7 luglio 1931: in quella occasione finì 1-1, con i giallorossi che vinsero poi la gara di ritorno e superarono i quarti di finale di Coppa dell’Europa Centrale.

EUROPA LEAGUE: SLAVIA PRAGA-ROMA, STATISTICHE

Nelle precedenti partite europee entrambe le formazioni hanno segnato tanto nel primo quarto d’ora del secondo tempo (tre reti su otto), mentre dal 76′ in poi, nessuna delle due squadre ha trovato il gol. Un piccolo dato sui calci d’angolo: la Roma difficilmente riuscirà a superare la quota di nove corner battuti.

EUROPA LEAGUE: SLAVIA PRAGA-ROMA, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

L’uomo più pericoloso della formazione di Muorinho è senza dubbio Lukaku, a quota tre reti in questa Europa League e in gol nell’ultimo match di campionato giocato contro il Lecce.Tra le fila dello Slavia Praga, l’uomo più  pericoloso è Mojmír Chytil, miglior marcatore in Europa League e in campionato per la squadra della Repubblica Ceca.

EUROPA LEAGUE: SLAVIA PRAGA-ROMA, PRONOSTICO

Giocare in casa dello Slavia Praga non è mai semplice, ma la Roma è sicuramente la squadra favorita per la vittoria finale, considerando soprattutto la differenza di qualità tra le due squadre, che è emersa nella partita d’andata.

EUROPA LEAGUE: SLAVIA PRAGA-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Vlcek, Ogbu, Boril; Tomic, Zafeiris, Dorley, Provos; Wallem; Chytil, Van Buren. All.: Trpisovsky

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Bove, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio