CONFERENCE LEAGUE: CUKARICKI-FIORENTINA, I VIOLA CERCANO IL PRIMATO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 11/09/2023 - 15:41
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Serata da dentro o fuori per la Fiorentina di Italiano, che vola in Serbia a caccia dei tre punti e del primo posto nel girone F di Conference League. Al Grandski Stadion, il Cukaricki cerca i primi punti europei della sua stagione, anche se la sconfitta per 6-0 dell’andata pesa come un macigno sui ragazzi allenati da Igor Matic. Il calcio d’inizio è previsto per le 18:45.

CONFERENCE LEAGUE: CUKARICKI-FIORENTINA, I NUMERI

Periodo nero per i serbi, che nelle ultime sette partite ha trovato la vittoria solo in Coppa nazionale ai calci di rete. Preoccupante lo score rate, con sole tre reti segnate nello stesso periodo di tempo. L’ultima vittoria del Cukaricki è datata 30 settembre. Se si parla di gare casalinghe, invece, il dato peggiora con l’ultimo successo conquistato ai danni della Stella Rossa lo scorso 16 settembre.

Ultime settimane complesse anche in casa Viola. Le tre sconfitte consecutive arrivate in Serie A hanno instillato sfiducia tra i ragazzi di Italiano. L’unica vittoria arrivata nell’ultimo mese è arrivata proprio contro il Cukaricki, nel match di andata. Dato significativo è il fatto che la Fiorentina non segna in campionato dalla vittoria esterna contro il Napoli. La squadra toscana, però, si avvicinerebbe al turno successivo in caso di vittoria.

CONFERENCE LEAGUE: CUKARICKI-FIORENTINA, CURIOSITÀ

L’unico precedente tra le due formazioni è la gara di andata, vinta in scioltezza dai ragazzi di Italiano. Per entrambe le formazioni sarà fondamentale approcciare al match con la giusta grinta. In caso di vantaggio, il Cukaricki, in casa, vince nel 91% dei casi, mentre nelle gare in esterna, per la Fiorentina, il dato scende al 77%. In aggiunta a questo dato, si può dire, però, che la formazione ospite segna nei primi quindici minuti il 30% delle volte. Se la squadra italiana ha dimostrato di trovare la rete facilmente nella gara di andata, i serbi hanno una media gol di 1.57 nelle partite giocate in casa. Leggermente migliore là statistiche dei Viola: 1.77 nelle gare in trasferta. .

CONFERENCE LEAGUE: CUKARICKI-FIORENTINA, GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

Il giocatore più in forma della Fiorentina attualmente è Lucas Beltran. L’argentino classe 2001 è andato a segno due volte nella partita di andata e ha colpito il bersaglio anche all’Olimpico contro la Lazio, anche se la rete è stata annullata per un tocco di mani. Dopo essersi sbloccato con la maglia Viola, Beltran potrebbe colpire anche questa sera.

Tra le fila dei serbi, invece, va tenuto d’occhio il gioiellino della Nazionale U21, Igor Miladinovic, che ha segnato ben tre reti nel corso della stagione. Il calciatore classe 2003 è a secco di gol da diverse partite. Il suo ultimo centro risale al 30 settembre, ovvero all’ultima vittoria della sua squadra.

CONFERENCE LEAGUE: CUKARICKI-FIORENTINA, PRONOSTICO

Gli ospiti partono indubbiamente con il favore dei pronostici. Oltre alla gara dell’andata, vinta per 6-0, la Fiorentina può vantare una stagione decisamente positiva, nonostante le tre sconfitte. Concrete le possibilità di vittoria per gli italiani, con diverse chance di segnare più di tre reti.

CONFERENCE LEAGUE: CUKARICKI - FIORENTINA, LE FORMAZIONI

Cukaricki (4-3-3): Belic; Rogan, Serafimovic, Vranjes, Tosic; Sissoko, Docic, Stankovic; Ivanovic, Adetunji, Nikcevic. All. Matic.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Maxime Lopez; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Nzola. All. Italiano.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio