VENEZIA-CATANZARO È GIÀ SCONTRO DIRETTO PER LA PROMOZIONE

Submitted by mattia.todisco on Fri, 11/10/2023 - 13:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La tredicesima giornata del campionato di Serie B inizia questa sera alle 20.30 con Venezia-Catanzaro, già considerabile come scontro diretto in chiave promozione. I veneti sono secondi a -5 dal Parma che sta dominando il torneo e con 24 punti devono evitare l’aggancio da parte proprio dei giallorossi, oggi a 21 con in mezzo anche Palermo a 23 e Modena a 22.

VENEZIA-CATANZARO, I PUNTI DI FORZA DEGLI OSPITI

Il Catanzaro è una delle grandi sorprese di questo campionato. Neopromossa dopo aver stradominato il proprio girone in C, è partita sfruttando le stesse caratteristiche dell’anno passato, ovvero una fase offensiva di grande qualità con Iemmello centro di gravità supportato da un brillante Vandeputte. Il calendario non ha però aiutato i catanzaresi nelle ultime due gare, perse a Como di misura e in casa con il Modena dopo essere andato avanti. Fino a quel momento aveva perso solo contro il Parma, sebbene con un sonoro 5-0 subito in casa. Una squadra, quella di Vivarini, con poche mezze misure e che punta a fare un gol in più piuttosto che uno in meno, tanto da aver chiuso una sola partita sullo 0-0, la prima di campionato con la Cremonese.

VENEZIA-CATANZARO, SU COSA PUNTANO I VENETI

Da parte sua il Venezia, che ha il vantaggio del fattore campo, viene da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, l’unica persa fuori casa con la Reggiana ma giocando mezz’ora in dieci per l’espulsione di Zampano. Punta sulla seconda miglior difesa della B (dieci reti subite come Modena e Bari, peggio solo di Parma e Palermo a 9) e su un attacco che schiera il bomber Pohjanpalo, per ora fermo a 3 reti ma un pilastro della squadra dopo i 19 del passato campionato. Non segna però dal 26 settembre, giorno della sconfitta in casa contro il Palermo.

VENEZIA-CATANZARO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Sarà anche una gara con degli importanti assenti. Nel Venezia quattro giocatori fuori per qualche tempo come Joronen, Svoboda, Idzes e Busato. Tra gli ospiti Verna e Donnarumma, che si è rotto il setto nasale contro il Modena.

VENEZIA (4-3-1-2): Bertinato; Candela, Altare, Sverko, Zampano; Lella, Tessmann, Busio; Ellertson; Pohjanpalo, Pierini. All. Vanoli.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Brighenti, Krajnc, Veroli; Stoppa, Ghion, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Donnarumma. All. Vivarini.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio