ENDRICK: IL REAL MADRID SI COCCOLA LA NUOVA STELLA DEL BRASILE

Submitted by mattia.todisco on Fri, 11/10/2023 - 13:56
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Endrick, il nuovo astro nascente del Brasile. 17 anni compiuti da appena tre mesi e il Real Madrid che ha già versato 40 milioni al Palmeiras per aggiudicarsene le prestazioni a partire dal 2024, quando il giovane attaccante sarà diventato maggiorenne. Il ct Diniz lo ha convocato con la nazionale brasiliana in vista delle sfide contro Colombia e Argentina, facendolo diventare il più giovane dal 1994, quando fu Ronaldo il Fenomeno a debuttare con la Selecao.

CHI È ENDRICK, LA NUOVA STELLA DEL BRASILE

Endrick Felipe Moreira de Sousa, per tutti Endrick. Classe 2006, è un attaccante brevilineo, alto poco più di un metro e settanta, ma dotato già di una buona struttura fisica. Esplosivo, rapido e con un senso del gol già parecchio sviluppato, ha attirato l’attenzione dei grandi club europei nel 2022, quando a suon di gol con l’Under 19 del Palmeiras prima e con i grandi poi, ha convinto il Real Madrid ad investire più di 40 milioni su un sedicenne. Sono già 9 i gol in 30 presenze con il Palmeiras quest’anno, 8 nel Brasilerao e 1 in Copa Libertadores.
Mancino naturale, gioca come attaccante centrale, ma può essere schierato come seconda punta se affiancato a un centravanti con caratteristiche fisiche diverse. A volte è stato schierato come esterno in un 4-3-3 dall’impronta chiaramente offensiva. Come tipologia di giocatore assomiglia a Tevez e Aguero.

ENDRICK CONVOCATO NEL BRASILE, LE PAROLE DEL CT DINIZ

Una convocazione meritata, guadagnata soprattutto nelle ultime due sfide giocate in campionato, dove il Palmeiras è riuscito prima a ribaltare il Botafogo capolista riaprendo il Brasilerao e poi battendo di misura l’Atletico Paranaense. Nel primo match citato, Endrick ha realizzato una doppietta, mentre nel secondo è stato l’autore del gol decisivo. Il ct Diniz ha volto esprimersi circa la convocazione del classe 2006, usando parole di stima:

“Endrick ha un potenziale enorme, da grande talento ma, vista la sua età, ancora non siamo certi che riuscirà a confermarsi. Questa convocazione non gli mette pressione, ma è un premio a ciò che ha fatto finora e una previsione sul futuro, a ciò che questo ragazzo può diventare”

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio