SERIE A | NAPOLI – JUVENTUS, NUOVO CLEAN SHEET PER I BIANCONERI?

Submitted by greta.torri on Thu, 02/11/2021 - 13:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

SCONFITTO IN COPPA ITALIA, IL NAPOLI È PRONTO A TUFFARSI NELLA SERIE A PER RITROVARE LA VITTORIA. JUVE PERMETTENDO…

INSIGNE O LOZANO FARANNO CENTRO?

Per la prima volta nella storia della Serie A la sfida di ritorno tra due squadre verrà giocata prima di quella di andata. Si tratta però del secondo incrocio stagionale dopo la sfida di SuperCoppa vinta dai bianconeri. Il Napoli ha perso contro il Genoa nell’ultima gara di Serie A e un’altra sconfitta lo vedrebbe fuori dai giochi per la corsa al titolo. Le prestazioni degli uomini di Gattuso nelle ultime dieci partite di campionato mostrano un cammino incostante. Il Napoli però ha perso solo una delle ultime 11 partite al Diego Armando Maradona (7V, 3N, 1P), mantenendo la porta inviolata in tre delle ultime quattro.

Cinque i precedenti tra Napoli e Juve in casa dei partenopei disputati di sabato: dopo due successi bianconeri, sono arrivate tre vittorie per i padroni di casa. Il Napoli ha pareggiato soltanto una delle ultime 25 partite di Serie A (1-1 vs Torino lo scorso dicembre), per cui difficile pronosticare un pareggio. La prima rete in Serie A di Hirving Lozano è arrivata proprio contro la Juventus, al suo debutto nell’agosto 2019. Lorenzo Insigne vorrà rifarsi dopo aver fallito il rigore del possibile 1 a 1 in SuperCoppa e ha siglato due dei suoi ultimi tre gol casalinghi dopo il 70° minuto. Il capitano degli azzurri in carriera contro la Juventus ha realizzato 3 gol e 4 assist.

LA VECCHIA SIGNORA IN STRISCIA POSITIVA

La Juventus può gioire dopo aver conquistato la finale di Coppa ed ha ritrovato un certo slancio nella corsa al titolo dopo tre vittorie consecutive per 2-0 in Serie A. Punta ora alla quarta consecutiva per la prima volta in questo campionato. La Juventus non subisce gol da tre partite consecutive e non registrano una striscia così lunga dal dicembre 2018 (sei di fila sotto Massimiliano Allegri). Riuscirà Szczesny ha ottenere il quinto clean sheet in Serie A?

Da segnalare che in cinque delle ultime 8 vittorie i bianconeri hanno chiuso il primo tempo con la porta inviolata. L’ultimo pareggio tra Napoli e Juventus in Serie A risale all’aprile 2017: da allora 4 successi bianconeri e 2 Partenopei. Alvaro Morata è a un solo assist dal suo record di passaggi vincenti in una singola stagione (attualmente a sette). Lo spagnolo però non ha realizzato alcuna rete in quattro sfide contro il Napoli, fornendo tuttavia due assist. Tra i giocatori attualmente in rosa alla Juventus, Giorgio Chiellini è quello che ha realizzato più gol contro il Napoli (tre). La prossima sarà la sua 400ª presenza nel massimo campionato italiano, chissà se festeggerà proprio con un gol! Nel frattempo, Federico Chiesa ha segnato tre dei suoi cinque gol nelle ultime tre trasferte, segnando due gol nei primi 20 minuti di gioco.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio