BRASILERAO: È ORA DEL FLA-FLU! ALLE 22:30 FLAMENGO - FLUMINENSE

Submitted by alessio.berton on Sat, 11/11/2023 - 18:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Flamengo contro Fluminense, la partita più sentita del Brasile. Basterebbe questo per presentare il derby di Rio de Janeiro. Il Fra-Flu, anche comunemente detto, si disputerà stasera alle 22:30 italiane, al Maracanà, quasi superfluo specificarlo. Flamengo quinto nel Brasilerao a quota 56 punti, mentre Fluminense staccato di dieci lunghezze, fermo all'ottavo posto a quota 46. La formazione ospite però è reduce dal successo di Copa Libertadores, grazie al 2-1 maturato nel supplementari contro il Boca Juniors.

BRASILERAO: FLAMENGO - FLUMINENSE, I NUMERI

Flamengo reduce da tre vittorie nelle ultime quattro in casa, dove per tutte e tre le volte ha mantenuto la porta inviolata. Nell'ultimo match in particolare, sono state tre le reti rifilate al Palmeiras, formazione in lotta per il titolo. Tre punti decisivi che hanno riaperto il Brasilerao, con cinque squadre racchiuse in una vittoria di distanza.
Fluminense che fuori casa, ha il terzo peggior rendimento del campionato, con appena 9 punti conquistati in 16 giocate (14 gol fatti e ben 27 subiti). Non a caso, solamente in un'occasione ha chiuso il primo tempo in vantaggio. Erano ben cinque i ko esterni consecutivi nel Brasilerao prima del pareggio per 0-0 in casa dell'International.

BRASILERAO: FLAMENGO - FLUMINENSE, STATISTICHE

Negli ultimi cinque scontri diretti fra le due giocati con il Flamengo in casa, c'è sempre stato un vincitore, e questo ha realizzato in ogni caso due reti. Gli ultimi due incontri, hanno visto prevalere sempre i rossoneri per 2-0. Il Fluminense non segna in trasferta in campionato da metà settembre, mentre l'ultima vittoria esterna risale all'11 maggio 2023, quando sconfisse il Cruzeiro. Ci si aspetta una partita molto spezzettata, con le due squadre che sono fra quelli che battono più punizioni in tutto il campionato (ben 15.4 di media a partita per il Flamengo e 16.4 per il Fluminense). Aggiungiamoci anche la tensione da derby e il gioco è fatto.

BRASILERAO: FLAMENGO - FLUMINENSE, CURIOSITA'

La storia del derby più importante del Brasile nasce nel 1911, quando un gruppo di giocatori insoddisfatti del Fluminense si trasferirono al Flamengo, portando il pallone anche nella parte rossonera di Rio. Al Maracanà si tenne la partita con più spettatori della storia del Calcio nel lontano 1963, quando ben 194mila persone assistettero al pareggio a reti inviolate tra Flamengo e Fluminense.

BRASILERAO: FLAMENGO - FLUMINENSE, PRONOSTICO

Il match ha un'importanza maggiore per il Flamengo che ha riaperto il campionato l'altro giorno, battendo il Palmeiras. Considerando anche il pessimo rendimento esterno del Fluminense e la sindrome da "pancia piena" data dalla Libertadores, è molto probabile un successo rossonero, con la porta inviolata mantenuta. Optiamo per un 2-0.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio