PREMIER LEAGUE, CHELSEA-MANCHESTER CITY: NUMERI, CURIOSITÀ E PROBABILI FORMAZIONI

Submitted by alessio.berton on Sun, 11/12/2023 - 11:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La domenica di grande calcio della Premier League regala Chelsea-Manchester City, big match della 12esima giornata, in programma oggi alle 17.30 allo Stamford Bridge. Blues a caccia della seconda vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime sei; Citizens, invece, che cercano il quarto successo di fila per consolidare il primato in solitaria.

PREMIER LEAGUE: CHELSEA-MANCHESTER CITY, I NUMERI

Dopo un avvio decisamente negativo, il Chelsea ha iniziato a ingranare nell'ultimo mese e mezzo, rialzandosi e attestandosi nella colonna sinistra della classifica. L'obiettivo dichiarato della formazione londinese è chiaramente quello di avvicinarsi quanto prima alla zona Europa, nonostante il distacco sia ancor notevole. In ogni caso, una sola sconfitta e quattro risultati utili consecutivi nelle ultime cinque; in casa, però, il Chelsea è riuscito a vincere soltanto una volta in stagione. City che invece macina punti su punti, in casa e in trasferta. Dopo le due sconfitte rimediate contro Wolves e Arsenal, ha vinto tre gare consecutive. In trasferta, sono quattro le vittorie dei Citizens su sei gare giocate.

PREMIER LEAGUE: CHELSEA-MANCHESTER CITY, LE CURIOSITÀ

Quando Manchester City si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 75% dei casi: un dato molto importante, che testimonia la forza della squadra di Guardiola. Un altro dato importante da sottolineare è che il risultato più frequente tra Chelsea e Manchester City è 1-0, 9 partite sono terminate con questo risultato. Il Chelsea, invece, non ha mai vinto nelle ultime 6 partite contro Manchester City.

PREMIER LEAGUE: CHELSEA-MANCHESTER CITY, IL PRONOSTICO

Data la forza, il momento di forma, la classifica e anche lo storico, il Manchester City sembrerebbe favorito. E tutto fa pensare al fatto che la squadra di Pep abbia moltissime chance di uscire da Stamford Bridge con un risultato positivo. Allo stesso tempo, però, il Chelsea potrebbe comunque segnare almeno un gol.

PREMIER LEAGUE: CHELSEA-MANCHESTER CITY, GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

In casa Chelsea da monitorare Cole Palmer, due gol nelle ultime quattro. Di sicuro uno dei pezzi pregiati dei Blues e su cui Mauricio Pochettino punta fortemente. In casa City, sempre pericoloso Julian Alvarez, che cerca un gol che manca da ormai venti giorni.

PREMIER LEAGUE: CHELSEA-MANCHESTER CITY, LE PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Caicedo, Enzo Fernandez; Palmer, Gallagher, Sterling; Jackson. All. Pochettino.

MANCHESTER CITY (3-4-2-1): Ederson; Ruben Dias, Aké, Gvardiol; Walker, Rodri, Kovacic, Doku; Bernardo Silva, Julian Alvarez; Haaland. All. Guardiola.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio