SERIE A, ALLE 18 LAZIO-ROMA: NUMERI, CURIOSITÀ E PRONOSTICO

Submitted by alessio.berton on Sun, 11/12/2023 - 11:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È arrivato il giorno che fa fermare una Capitale intera: è arrivato il momento di Lazio-Roma, uno dei derby più sentiti nel nostro campionato, che andrà in scena alle 18 nella splendida cornice del “teatro” Olimpico. L'inizio di stagione delle due squadre non è stato dei migliori, ma, nonostante le difficoltà, i tifosi hanno sempre fatto sentire il proprio calore, sia nelle partite casalinghe, sia in quelle lontane dall'Olimpico; anche oggi è previsto grande spettacolo sugli spalti, con la speranza di vederlo anche in campo.

SERIE A: LAZIO - ROMA, I NUMERI

Nelle prime undici gare di Serie A la Lazio ha avuto un rendimento altalenante, ottenendo 16 punti con cinque vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio; nell'ultimo periodo la formazione allenata da Maurizio Sarri era riuscita ad ottenere tre successi di fila battendo Atalanta, Sassuolo e Fiorentina, ma, nell'ultima gara di campionato, è uscita sconfitta dalla gara al Dall'Ara contro il Bologna.
Anche alla Roma è mancata continuità in questo inizio di stagione, con 17 punti ottenuti in undici gare disputate, la squadra di Mourinho ha conquistato un solo punto in più rispetto agli avversari di oggi. Le difficoltà riscontrate dai giallorossi riguardano soprattutto la fase difensiva, visto che, in campionato, sono stati in grado di mantenere la rete inviolata in sole tre partite.

SERIE A: LAZIO - ROMA, CURIOSITÀ

Il derby di oggi sarà il numero 181 tra campionato e Coppa Italia, la Roma ha vinto 67 volte, la Lazio ha trionfato in 50 occasioni, mentre i pareggi sono stati fino a qui 63. La Lazio non perde il derby giocando in casa dalla stagione 2016/2017, quando Strootman e Nainggolan regalarono la vittoria ai giallorossi, da quella partita in poi ci furono due pareggi e quattro vittorie per i biancocelesti. Il derby della capitale è la partita che ha storicamente più cartellini rossi nel nostro campionato nell'era dei tre punti, con ben 38 espulsioni.

SERIE A: LAZIO - ROMA, GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

L'uomo più pericoloso della Lazio potrebbe essere Ciro Immobile, tornato al gol su azione nella partita di champions contro il Feyenoord, giocata martedì. Nella Roma il giocatore da tenere d'occhio è Lukaku, al suo primo derby della Capitale; autore di sei reti in Serie A, il belga è il miglior marcatore della squadra di Mourinho.

SERIE A: LAZIO - ROMA, PRONOSTICO

Sicuramente nessuna delle due squadre vorrà perdere e viste le difficoltà di inizio campionato, il risultato più probabile potrebbe essere un pari con gol da entrambe le parti.

SERIE A: LAZIO - ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romganoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Lukaku, Dybala. All. Mourinho.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio