NBA, ANCORA ZERO VITTORIE PER HARDEN CON I CLIPPERS; VINCONO PACERS E PELICANS

Submitted by mattia.todisco on Wed, 11/15/2023 - 09:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte NBA i Denver Nuggets tornano al successo battendo i Clippers, dopo la battuta d’arresto avuta a Houston; rimanendo nella parte alta della classifica, sconfitta per Philadelphia, che cade in casa contro Indiana; rallenta anche Dallas, che viene battuta da New Orleans.

DENVER NUGGETS-LOS ANGELES CLIPPERS 111-108

Sesta sconfitta consecutiva per i Los Angeles Clippers, con James Harden che non è ancora riuscito ad ottenere una vittoria con la nuova maglia. Questa volta, a battere i Clippers ci hanno pensato i campioni NBA in carica che, dopo la sconfitta contro i Rockets, tornano al successo trascinati dal solito Nikola Jokic.

Il serbo si ferma ad un solo assist dalla tripla doppia, chiudendo la sua partita con 32 punti, 16 rimbalzi, 9 assist e una percentuale del 100% nei tiri liberi (14/14); nei Nuggets, però, Jokic non è da solo, a spingere la squadra alla vittoria ci hanno pensato anche Aaron Gordon con 20 punti e Reggie Jackson a quota 18.

PHILADELPHIA 76ERS-INDIANA PACERS 126-132

Termina a otto la striscia di successi consecutivi da parte della squadra allenata da Nick Nurse, che cade nel match casalingo contro Indiana rimanendo ancora al primo posto, ma con un record di 8-2, lo stesso dei Boston Celtics.

I Pacers riescono a rimanere in vantaggio per la maggior parte della partita, ma nell’ultimo quarto subiscono il sorpasso da parte dei padroni di casa. A poco meno di cinque minuti dalla fine, Indiana piazza un parziale di 2-11, che gli garantisce il successo finale.

Nonostante i 39 punti di Embiid, i 30 di Melton e i 27 di Tyrese Maxey per i Sixers, a prendersi la scena è Tyrese Haliburton, autore di una sontuosa prestazione, chiusa con 33 punti, 15 assist, 7 rimbalzi e 2 palle rubate.

Con questo successo, gli Indiana Pacers si prendono il quarto posto nella classifica della Eastern Conference.

NEW ORLEANS PELICANS-DALLAS MAVERICKS 131-110

Dopo un inizio di stagione poco brillante, New Orleans riesce ad interrompere la propria striscia negativa di cinque sconfitte consecutive e lo fa battendo una delle squadre più in forma di tutta l’NBA.

Dallas fatica per tutta la partita, non riuscendo mai a chiudere in vantaggio neanche un quarto, incassando così la terza sconfitta stagionale e perdendo il passo in classifica da Denver e Timberwolves.

New Orleans gioca bene in difesa, costringendo Dallas a 20 palle perse, di cui 8 di Doncic; in attacco ci pensano poi Brandon Ingram e Jordan Hawkins, che riescono entrambi a chiudere a quota 25 punti, seguiti da Herbert Jones e Zion Williamson a quota 19.

La vittoria di questa notte potrebbe rilanciare le ambizioni stagionali dei Pelicans, che al momento si trovano al nono posto della Western Conference, anche se la stagione NBA è ancora lunga.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket