NBA: LEBRON TRASCINA I LAKERS AL SUCCESSO, DENVER CADE CONTRO I PELICANS, BENE I BUCKS

Submitted by mattia.todisco on Sat, 11/18/2023 - 09:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte NBA i Lakers battono i Trail Blazers e salgono a tre le vittorie consecutive per LeBron e compagni nell’In-Season Tournament; cadono i Denver Nuggets, che si fanno battere dai Pelicans, perdendo il primo posto nel gruppo West B; ottima prestazione di Milwaukee, che batte Charlotte, e rimane al primo posto del proprio gruppo.

PORTLAND TRAIL BLAZERS-LOS ANGELES LAKERS 95-107

I Los Angeles Lakers ottengono il terzo successo in altrettante partite del nuovo torneo NBA. LeBron e compagni sfruttano alla grande la sconfitta dei Jazz contro i Suns, che regala ai gialloviola il primato nel proprio turno.

I Lakers partono subito forte, chiudendo il primo quarto con un vantaggio di sette, rimanendo sempre in controllo della partita; i Trail Blazers, che in regular season hanno un record di 3-9, dimostrano di non volersi arrendere, ma, pur mandando un quintetto tutto in doppia cifra con 24 punti di Jerami Grant, non riesco ad evitare la sconfitta.

A trascinare i Lakers ci pensa un immenso LeBron James, che dimostra ancora una che per lui l’età è solo un numero, chiudendo la sua partita con 35 punti, 5 rimbalzi e 9 assist; ottima prestazione anche di Anthony Davis, che mette a referto 16 punti con 14 rimbalzi e 5 stoppate, a dimostrazione che la coppia dei Lakers, se sta bene, anche quest’anno può dire la sua.

NEW ORLEANS PELICANS-DENVER NUGGETS 115-110

I Pelicans riescono nell’impresa di battere i campioni NBA in carica, superandoli nella classifica del torneo e portandosi ad una vittoria dal passaggio del turno; a Zion e compagni basterà battere i Los Angeles Clippers (che hanno vinto la loro prima partita dall’arrivo di Harden) per vincere il gruppo.

New Orleans riesce a rimanere in davanti nel risultato per tutta la partita, nonostante il tentativo di rimonta dei Nuggets nell’ultimo quarto, dove riescono ad annullare il +20 degli avversari, sbagliando però per tre volte la tripla del sorpasso, prima con Caldwell-Pope, poi con Jackson e infine con Gordon.

La vittoria dei Pelicans arriva soprattutto grazie ai 26 punti di Zion, ai 22 di Valanciunas e ai 21 di Ingram; mentre in casa Nuggets un basta la solita ottima prestazione di Nikola Jokic, che anche stanotte fa registrare l’ennesima tripla doppia della sua carriera (la numero 110), con 26 punti, 16 rimbalzi e 18 assist.

CHARLOTTE HORNETS-MILWAUKEE BUCKS 99-130

Milwaukee parte con il freno a mano tirato, “regalando” il primo quarto a Charlotte, che ritrova Miles Bridges sul campo dopo più di un anno dall’ultima volta. I Bucks però reagiscono subito bene e, con un parziale di 20-31 nel secondo quarto, si portano in vantaggio, andando all’intervallo lungo sul punteggio di 57-59.

Negli ultimi due quarti di partita, Milwaukee prende il largo, con gli Hornets che non riescono a tenere il passo degli avversari, nonostante un LaMelo Ball capace di chiudere la sua partita segnando 37 punti, ma tirando 12/28 dal campo; i suoi compagni non riescono a dargli una mano e i Bucks ne approfittano.

Damian Lillard è il migliore dei suoi con 27 punti segnati, alle sue spalle ci sono Malik Beasley con 20 punti, Giannis Antetokounmpo con 16 e Brook Lopez con 15, a cui vanno aggiunti 7 rimbalzi e 6 stoppate.

Con questa vittoria i Milwaukee Bucks rimangono al primo posto dell’East group B, davanti ai Miami Heat, anche loro con due vittorie in due partite in questo torneo NBA.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket