NBA: LEBRON E DURANT FANNO ANCORA LA DIFFERENZA, NUGGETS SCONFITTI CONTRO I CAVS

Submitted by mattia.todisco on Mon, 11/20/2023 - 08:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte NBA i Lakers si affidano ancora una volta a LeBron James per raggiungere il successo, battendo di un solo punto gli Houston Rockets; i Suns vincono contro Utah all’overtime, grazie ad un ottimo KD; male Denver, che subisce la quarta sconfitta stagionale, perdendo contro i Cavs.

LOS ANGELES LAKERS-HOUSTON ROCKETS 105-104

Partita decisamente equilibrata quella tra Los Angeles e Houston, entrambe le squadre dimostrano di non voler arrendersi e di puntare alla vittoria, ma, a fare la differenza, ci pensa ancora una volta LeBron James, che, dopo lo sfogo social in cui aveva scritto: "Però ero venuto qui per dedicarmi al cinema, no? Non è quello che avete detto tutti?", dopo aver pubblicato il tabellino della gara contro Portland, si rende ancora una volta decisivo per L.A..

Il Re, alla sua ventunesima stagione in NBA, si mette la squadra sulle spalle procurandosi nel finale il tiro libero decisivo ad appena due secondi dalla fine. Dalla lunetta sbaglia il primo tiro, ma il secondo lo mette dentro, regalando ai Lakers il secondo successo consecutivo.

LeBron James chiude la sua partita con 37 punti, 6 rimbalzi e 8 assist, seguito da Anthony Davis con 27 punti e 10 rimbalzi. In casa Houston, ad evitare la sconfitta, ci provano Dillon Brooks, che sbaglia l’ultimo tiro da metà campo valido per la vittoria, chiudendo con 24 punti, e Alperen Sengun, che segna 23 punti, prendendo 10 rimbalzi e fornendo 5 assist.

UTAH JAZZ-PHOENIX SUNS 137-140

I Suns faticano a trovare la vittoria contro Utah; a KD e compagni servono ben due tempi supplementari per avere la meglio sui Jazz, che lottano fino alla fine per evitare la sconfitta.

A decidere la partita ci pensa Grayson Allen, che a 44 secondi dalla fine mette a segno la tripla del 135-138, spezzando così la parità. A prendersi la scena nel finale è però uno straordinario Kevin Durant, che riesce a stoppare il tentativo da tre di Markkanen, assicurando ai suoi la vittoria.

L’MVP della partita è senza dubbio Kevin Durant, che, oltre alla stoppata decisiva, fa registrare anche 39 punti, 8 rimbalzi e 10 assist, con i quali trascina i Suns all’ottavo posto della Eastern Conference, insieme ai 26 punti messi a segno da Devin Booker, alla sua quinta partita in questa stagione NBA.

I Jazz, nonostante la sconfitta, hanno provato a vincere la partita, soprattutto con Lauri Markkanen, Talen Horton-Tucker e Jordan Clarkson. Il finlandese chiude la sua partita facendo registrare 38 punti, mentre, i suoi compagni di squadra chiudono rispettivamente con 25 e 22 punti.

CLEVELAND CAVALIERS-DENVER NUGGETS 121-109

Denver perde ancora, questa volta contro i Cavs; dopo un ottimo inizio di stagione i Nuggets incassano la terza sconfitta nelle ultime quattro gare disputate, perdendo la testa della classifica della Western Conference.

I Cleveland, senza Mitchell e LeVert, riescono a limitare alla grande Nikola Jokic, che non riesce ad incidere come ci ha abituato in NBA, chiudendo con 18 punti, 10 rimbalzi e 7 assist.

A trascinare i Cavs al successo ci pensa Darius Garland, che mette a segno 26 punti, aiutato dal rookie, Craig Porter, che in uscita dalla panchina segna ben 21 punti.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket