QUANTI INFORTUNI IN NAZIONALE! IL REAL MADRID PERDE VINICIUS E CAMAVINGA

Submitted by federico.tireni on Tue, 11/21/2023 - 07:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La sosta delle nazionali continua a mietere vittime. Da Bastoni a Calhanoglu, passando per Ochoa, McKennie e Haaland, arrivando fino al povero Gavi, che con la Spagna si è procurato la rottura al legamento crociato nell'inutile (ai fini della classifica) sfida contro la Georgia. Un ko che lo terrà un anno lontano dal campo e che ha scatenato la rabbia del Barcellona. Un sentimento che accomuna i blaugrana con gli eterni rivali del Real Madrid. I blancos sono quelli che hanno raccolto il bottino peggiore in termini di infortuni durante questi dieci giorni.

INFORTUNI, REAL MADRID SENZA VINICIUS E CAMAVINGA

Il Real Madrid, seconda in campionato con due punti in meno rispetto al Girona, non sta attraversando certamente un periodo fortunato. Sono due i giocatori che si aggiungono alla lunga lista di infortunati, e non calciatori di poco conto: Vinicius Junior e Eduardo Camavinga. I due, che prima degli infortuni erano titolari inamovibili, raggiungono ai box: Thibaut Courtois, Kepa (arrivato a Madrid per sostituire il portiere belga), Eder Militao, Aurelien Tchouameni, Dani Ceballos e Arda Guler, che non ha ancora fatto il suo esordio con la maglia dei Blancos a causa degli infortuni.

VINICIUS E CAMAVINGA: ALMENO DUE MESI PER ENTRAMBI

Vinicius Junior, uscito dal campo al 27' del primo tempo nella partita tra Brasile e Colombia per un infortunio muscolare, è tornato in Spagna per sottoporsi agli esami del caso e capire l'entità dell'infortunio; per lui si tratta di rottura del bicipite femorale, con coinvolgimento del tendine distale della gamba sinistra. I medici del Real Madrid prevedono uno stop di circa due mesi e mezzo, nei quali la situazione del giocatore verrà continuamente monitorata.

Anche per quanto riguarda Eduardo Camavinga, gli esami non hanno dato buone notizie, il giocatore francese starà ai box per un periodo che va dalle otto alle dieci settimane, a causa di una lesione del legamento laterale esterno del ginocchio destro. I due giocatori dunque rimarranno lontani dal campo di gioco per lungo tempo, saltando anche la sfida di Champions League contro il Napoli, in programma il 29 Novembre.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio