NBA, LEBRON RAGGIUNGE QUOTA 39.000 PUNTI, VINCONO I SUNS E CLEVELAND BATTE I SIXERS

Submitted by mattia.todisco on Wed, 11/22/2023 - 08:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte NBA vincono senza troppi problemi i Suns e i Lakers. KD e compagni battono Portland, mentre L.A. ha la meglio sugli Utah Jazz; sconfitta all’overtime per Philadelphia, che cade in casa contro Cleveland.

PHOENIX SUNS-PORTLAND TRAIL BLAZERS 120-107

Phoenix conquista il quarto successo consecutivo, battendo senza troppe difficoltà i Portland Trail Blazers e salendo così al secondo posto del girone A dell’ NBA In-Season Tournament.

Kevin Durant e compagni controllano la partita dall’inizio alla fine, con il numero 35 dei Suns che mette a referto 31 punti, seguito da Devin Booker a quota 28.

Portland non riesce mai a trovare continuità, faticando a limitare gli attacchi avversari, nonostante Jerami Grant riesca a chiudere la sua partita segnando 26punti; alle sue spalle chiudono con 19 e 18 punti rispettivamente Malcolm Brogdon e Deandre Ayton.

Per i Suns è il secondo successo in tre partite nel nuovo torneo creato dalla NBA.

LOS ANGELES LAKERS-UTAH JAZZ 131-99

Quarto successo in altrettante partite giocate nell’ NBA In-Season Tournament per i Los Angeles Lakers, che si qualificano, da primi nel gruppo A, alla fase ad eliminazione diretta. Ai padroni di casa basta il minimo sforzo per superare gli avversari, che danno più spazio alle riserve.

Anthony Davis è il miglior Lakers, con 26 punti e 16 rimbalzi, ma, ancora una volta, a prendersi la scena è LeBron James, che con 17 punti segnati raggiunge il traguardo dei 39.000 in carriera, staccando sempre di più chiunque in questa particolare classifica.

Utah decide di dare spazio alla propria panchina trovando in Omer Yurtseven il proprio miglior giocatore con 18 punti e 6 rimbalzi; alle sue spalle c’è Collin Sexton, anche lui uscito dalla panchina, capace di segnare 14 punti, fornire 4 assist e prendersi 3 rimbalzi. Nella partita c’è spazio anche per Simone Fontecchio, che viene utilizzato per 27 minuti, nei quali mette a segno 11 punti, prendendosi anche 4 rimbalzi.

PHILADELPHIA 76ERS-CLEVELAND CAVALIERS 119-122

Partita tirata quella tra Philadelphia e Cleveland, con gli ospiti che hanno la meglio nel tempo supplementare; questa vittoria permette ai Cavs di portarsi sul 2-1  nella classifica del torneo, superando i Sixers, che scivolano al terzo posto.

I padroni di casa provano ad affidarsi ancora una volta alla coppia Embiid-Maxey: l’MVP della passata stagione chiude la sua partita con 32 punti e 13 rimbalzi, ma sbaglia il tiro che avrebbe regalato la vittoria ai Sixers nel finale; il numero 0 mette a segno 30 punti, fallendo però il tiro del pareggio nel finale del tempo supplementare.

Con l’assenza di Donovan Mitchell, ci pensano Darius Garland e Jarrett Allen a mettersi i Cavs sulle spalle. Il primo fa registrare una prestazione eccezionale da 32 punti, il secondo chiude con una doppia doppia, segnando 26 punti e prendendo 13 rimbalzi.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket