JUVENTUS - INTER: QUANDO IL DERBY SI GIOCA SUL MERCATO

Submitted by alessio.berton on Wed, 11/22/2023 - 13:54
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Al termine della sosta per le Nazionali torna la Serie A con un appuntamento imperdibile: all'Allianz Arena di Torino la Juventus affronterà l'Inter, in palio ci sarà la testa della classifica, attualmente occupata dai nerazzurri, con un vantaggio di due punti sui bianconeri.
La sfida tra queste due squadre non è sicuramente una partita come le altre e nel corso degli anni le due società non si sono affrontate solamente sul campo, ma anche fuori, soprattutto in ambito calciomercato, dove il duello continua tutt'oggi.

JUVENTUS - INTER: DUELLO PER ZIELINSKI, THURAM E DJALÒ

Il Derby d'Italia, nelle prossime sessioni di mercato, sarà infuocato, con entrambe le squadre che hanno messo gli occhi sugli stessi giocatori. Rimanendo in ambito Serie A, le due società hanno rivolto l'attenzione su Zielinski: il giocatore del Napoli non ha ancora trovato un accordo con la sua attuale squadra per il rinnovo di contratto e Inter e Juventus sono pronte ad accontentare le richieste del polacco per rinforzare la propria rosa. Al momento nella corsa per Zielinski sembrerebbe favorita l'Inter, ma non è detto che il Napoli non decida di rinnovare il suo contratto.
Per quanto riguarda Khéphren Thuram, fratello di Marcus, giocatore attuale del Nizza di Farioli, fa gola ad entrambe, ma il suo costo non è particolarmente economico, visto anche il possibile inserimento di una big europea nella corsa per aggiudicarsi il giocatore.
Uno degli ultimi calciatori su cui entrambe le squadre hanno messo gli occhi è Tiago Djaló, ex difensore delle giovanili del Milan e attualmente al Lille. Al momento il giocatore sta cercando di recuperare dall'infortunio al ginocchio e a fine stagione il suo contratto andrà in scadenza. L'Inter aveva già monitorato il terreno per il dopo Skriniar, ma anche Giuntoli ha segnato il suo nome sul taccuino.

JUVENTUS - INTER: I COLPI CONTESI NEL PASSATO

Nel recente passato Juventus e Inter si sono già affrontate sul banco del calciomercato per diversi giocatori.
Nell'estate del 2022, entrambe le società avevano messo gli occhi su Gleison Bremer, all'epoca difensore del Torino, che nel nostro campionato aveva dimostrato grandi qualità. Allora i bianconeri erano alla ricerca di un sostituto per Matthijs de Ligt e il brasiliano preferì Torino come destinazione. Un altro giocatore che scelse la Juventus fu Dejan Kulusevski: cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, il giocatore svedese giocò in prestito al Parma nella stagione 2019-2020, prima di trasferirsi alla Juventus, dove giocò fino al 2022.
Uno dei giocatori che si sono ritrovati nel bel mezzo del Derby di mercato, anche in tempi recenti, è sicuramente Romelu Lukaku. L'attaccante belga era stato seguito da Juve e Inter ai tempi del Manchester United, ma questa volta, ad avere la meglio furono i nerazzurri che lo portarono in Italia, dove vinse uno scudetto, prima di fare il suo ritorno in Inghilterra, sponda Chelsea. Dopo una stagione decisamente negativa con la maglia dei Blues, il giocatore convinse l'Inter a prenderlo in prestito per la stagione 2022-2023, nella quale riuscì a vincere una Supercoppa italiana e una Coppa Italia. In estate Lukaku è stato al centro delle discussioni di mercato, non appena uscì la notizia che la Juventus stava provando ad acquistare il giocatore, facendo concorrenza all'Inter. A quel punto la società nerazzurra decise di non puntare più su di lui, dal momento che la trattativa con i rivali sembrava avviata da tempo, addirittura prima della finale di Champions League. Alla fine poi nessuna delle due squadre affondò il colpo, con Lukaku che scelse la Roma.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio