SERIE A | INTER – LAZIO: FINIRÀ IN PAREGGIO?

Submitted by greta.torri on Sun, 02/14/2021 - 11:44
Hero image
Autore
Greta Torri
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la vittoria del Napoli sulla Juve per 1-0 e dello Spezia sul Milan per 2-0, l’Inter di Conte ha la possibilità oggi di chiudere la giornata da capolista dato che è a -2 dal Milan. Solo che a sfidarli, c’è la Lazio di Simone Inzaghi che si trova quarta a pari punti con Roma (qualora non vincesse contro l’Udinese) e Napoli e sicuramente darà il 101% per assicurarsi un posto nell’Europa che conta.
Per farla breve, un match carico di aspettative.


INTER, SI PUNTA AL QUINTO CLEAN SHEET!


Non sarà sicuramente una partita semplice per Conte e i suoi. I nerazzurri hanno vinto le ultime sette gare di campionato al Meazza, l’ultima volta che ha ottenuto otto successi interni di fila in Serie A risale al febbraio 2017, ma c’è anche molto equilibrio negli ultimi otto confronti tra Inter e Lazio a San Siro in Serie A: tre vittorie per parte e due pareggi. I nerazzurri potrebbe vincere due match casalinghi di fila in campionato contro i biancocelesti per la prima volta da gennaio 2012.
L’Inter stasera vorrà riscattarsi dall’eliminazione dalla Coppa Italia per mezzo della Juve, a maggior ragione adesso che sa che è rimasta in corsa solo per lo scudetto e non può permettersi di fallire.
In centrocampo potrebbe tornare Vidal e in attacco Conte vorrà puntare sulla coppia Lukaku-Hakimi sperando che il belga torni a segnare a San Siro dato che ha trovato il gol soltanto in una delle ultime sei partite di campionato (doppietta contro il Benevento); la Lazio è la squadra contro cui il classe ’93 ha disputato più minuti in Serie A senza segnare (263).
È importante però che anche la difesa giochi la sua parte. L’Inter questa sera potrebbe registrare cinque clean sheet di fila in Serie A per la prima volta da aprile 2018. Contro Ciro Immobile e i suoi non sarà semplice, ma sicuramente Handanovic vorrà difendere con le unghie e con i denti la sua porta, festeggiando al meglio la sua 500ª presenza in Serie A. Il portiere dell’Inter, infatti, diventerà il 15º giocatore a raggiungere questo traguardo nella competizione, eguagliando Ciro Ferrara. Quale miglior modo di festeggiare se non quello di registrare il quinto clean sheet consecutivo?


LAZIO, CIRO IMMOBILE PER I 3 PUNTI!


Se per l’Inter stasera è vietato sbagliare, per la Lazio è esattamente la solita cosa.
Potrebbe essere una partita molto equilibrata, sulla falsariga dell’andata che terminò 1-1; un pareggio farebbe comodo ad entrambe, ma in realtà sia Inter che Lazio hanno bisogno dei 3 punti: l’Inter per lo scudetto e la Lazio per un posto in Champions.
Inzaghi arriva al Meazza con il nuovo acquisto Musacchio che andrà a dare manforte a Radu e Acerbi in difesa, e in attacco c’è sempre lui, Ciro Immobile che farà coppia con Correa, con Caceido pronto a subentrare in corso d’opera. Una formazione niente male, ma serve la migliore per poter battere l’Inter.
La Lazio sta godendo di un ottimo periodo dato che sta vincendo ininterrottamente da sei partite, ed è pure la squadra che ha guadagnato più punti in Serie A nel 2021 (19), oltre ad essere l’unica ancora imbattuta (6V, 1N) – i biancocelesti sono alla pari del Genoa anche con la miglior difesa nel periodo (quattro gol subiti). Con questi dati non sarà sicuramente facile per i ragazzi di Conte dato che i capitolini vanno in gol da ben 17 partite di campionato, per cui stasera la difesa nerazzurra dovrà impegnarsi non poco.
Ma chi darà più filo da torcere alla difesa dell’Inter? Sempre lui: Ciro Immobile.
Il capitano della Lazio a -1 dal segnare 150 reti in Serie A. In caso di gol, l’attaccante classe ’90, diventerebbe il giocatore con il minor numero di presenze (245) a tagliare questo traguardo, tra quelli che hanno esordito nel torneo nell’era dei tre punti a vittoria. Quindi una cosa è certa, Immobile sarà la bestia nera dei padroni di casa.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio