EURO 2024, L'ITALIA SI QUALIFICA MA TERMINA IN QUARTA FASCIA: RISCHI E POSSIBILI INCROCI

Submitted by mattia.todisco on Wed, 11/22/2023 - 16:19
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Con il soffertissimo ma decisivo 0-0 di Leverkusen contro l'Ucraina, l'Italia si è aggiudicata la qualificazione ai prossimi campionati europei di Germania 2024. Il problema, però, è che gli Azzurri di Luciano Spalletti - nonostante siano i campioni in carica - sono finiti in quarta fascia, con il rischio di beccare un vero e proprio girone di ferro.

EURO 2024, L'ITALIA SI QUALIFICA MA TERMINA IN QUARTA FASCIA: LE NAZIONALI CHE PARTECIPERANNO

Nel girone A qualificate Spagna e Scozia, Francia e Olanda per il girone B, Inghilterra e Italia (girone C); poi Turchia e Croazia (girone D), Albania e Repubblica Ceca (girone E), Belgio e Austria (girone F), Ungheria e Serbia (girone G), Danimarca e Slovenia (girone H), Romania e Svizzera (girone I), Portogallo e Slovacchia (girone J). Alle 20 già qualificate si aggiunge la Nazionale ospitante, ovvero la Germania, più altre 3 Nazionali che si staccheranno il pass attraverso il meccanismo dei playoff:  Georgia, Grecia, Ucraina, Galles, Polonia, Estonia, Finlandia, Kazakistan, Israele, Lussemburgo, Islanda e Bosnia.

EURO 2024, L'ITALIA SI QUALIFICA MA TERMINA IN QUARTA FASCIA: TUTTE LE FASCE

Come confermato dalla UEFA attraverso il proprio sito ufficiale, le 20 Nazionali sono state inserite in quattro fasce: Prima fascia (Germania - Paese ospitante, Portogallo, Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra); Seconda fascia (Ungheria, Turchia, Romania, Danimarca, Albania, Austria); Terza fascia (Paesi Bassi, Scozia, Croazia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca); Quarta fascia (Italia, Serbia, Svizzera, Spareggi vincitore A, Spareggi vincitore B, Spareggi vincitore C). Il sorteggio della fase finale si svolgerà ad Amburgo sabato 2 dicembre.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio