IL BLACK FRIDAY ANCHE SUL CALCIOMERCATO

Submitted by federico.tireni on Thu, 11/23/2023 - 08:06
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È la settimana del Black Friday, giorni di sconti e saldi, praticamente su ogni cosa, anche sul cartellino dei calciatori in vista del calciomercato di gennaio. Sono diversi i profili scontenti in cerca di una nuova sistemazione durante la prossima finestra di mercato. Vicende extra campo o scarso utilizzo da parte dei tecnici stanno contribuendo a una svalutazione significativa, dando la possibilità a molte squadre di rinforzarsi a prezzi contenuti.

 

BLACK FRIDAY SUL CALCIOMERCATO: SANCHO IL PEZZO PREGIATO

Come non partire da Jadon Sancho. L'esterno inglese del Manchester United è finito fuori squadra dopo le note vicende che lo hanno coinvolto. Ten Hag lo ha bandito addirittura dal centro sportivo. Una soluzione drastica, che porterà sicuramente ad uno sconto piuttosto consistente circa il prezzo del cartellino da pagare per acquistarne le prestazioni. Notizia di questi giorni: su di lui si è mossa la Juventus, frenata però dall'ingaggio e dal temperamento dell'ex Borussia Dortmund. Attualmente, la valutazione dell'ingelse si aggira intorno ai 30 milioni.
Sempre dallo United è in uscita Antony, esterno brasiliano prelevato dall'Ajax per oltre 90 milioni di euro. Il suo rendimento non ha convinto ne i tifosi, ne il suo più grande estimatore, il tecnico Ten Hag. Dall'Inghilterra, si parla un possibile addio anche in prestito, con il riscatto fissato intorno ai 40 milioni. Sicuramente un grande talento che ha però bisogno di fiducia e ambiente per esprimersi al meglio.

 

BLACK FRIDAY SUL CALCIOMERCATO: ELMAS E MIRANCHUK VIA?

Un altro scontento è Miranchuk. Il fantasista dell'Atalanta ha giocato appena 200 minuti nonostante i tanti infortuni che hanno colpito il reparto offensivo bergamasco. Destinazione più probabile? Il ritorno al Torino di Juric. Con poco meno di 5 milioni, i granata potrebbero riabbracciare il talento russo. Sempre dall'Atalanta potrebbero partire sia Palomino che Muriel, ormai fuori dalle rotazioni di Gasperini, con il difensore che già in estate è stato vicino al Cagliari.
Anche Elmas è un profilo che potrebbe partire a gennaio. Il suo agente ha lasciato trapelare l'infelicità del macedone a Napoli, ma in questo caso, l'avvicendamento in panchina tra Rudi Garcia e Mazzarri potrebbe risultare decisivo per la permanenza.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio