ESTEVAO: DOPO ENDRICK, IL BRASILE LANCIA "MESSINHO"

Submitted by alessio.berton on Thu, 11/23/2023 - 12:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Estevao è la nuova stella del calcio brasiliano. L'ala classe 2007 del Palmeiras sta trascinando la nazionale verdeoro ai Mondiali U17; ieri ha messo a segno una doppietta, decisiva ai fini del passaggio del turno contro l'Ecuador.

In realtà i riflettori su Messinho non si sono accesi ora; già quest'estate si parlava di un forte interessamento del Psg che aveva offerto quasi 40 milioni di euro. Troppo pochi secondo il club brasiliano, che vorrebbe una cifra poco inferiore ai 60. Bottega gara quella del Palmeiras, che qualche mese fa ne ha incassati poco meno di 40 dal Real Madrid per Endrick.

In patria, quello forte tra il futuro galacticos e Estevao è proprio il secondo. Andiamo alla scoperta quindi del nuovo astro nascente verdeoro, consci del fatto che ben presto potremmo vederlo in Europa sulle orme di Vinicius e Rodrygo.

ESTEVAO: IL FUTURO DEL BRASILE

Sedici anni compiuti ad aprile, alto 176 centimetri, Estevao è il classico brevilineo, agile, rapido e molto tecnico, che agisce prevalentemente come ala destra. Essendo mancino quindi, ama giocare a piede invertito per rientrare e calciare. E come calcia Estevao. Non a caso batte tutti i calci piazzati e con ottimi risultati. Basta cercare su YouTube dei video delle sue prodezze balistiche da fermo. Proprio per questa capacità particolarmente sviluppata nel tiro in porta e per il suo modo di giocare, molto libero, in Brasile è già stato soprannominato Messinho. Per ora gioca ancora con l'Under 20 del Palmeiras, comunque da sottoetà, ma il passo per la prima squadra è breve. Domani alle 13, il suo Brasile sarà impegnato nella sfida contro l'Argentina ai quarti del Mondiale U17 e Messinho avrà tutti gli occhi addosso.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio