VIRTUS BOLOGNA-FENERBAHCE, V NERE ANCORA IN EMERGENZA SOTTO CANESTRO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 11/23/2023 - 15:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Reduce in Eurolega dalla sconfitta contro il Panathinaikos di venerdì scorso, la Virtus Bologna torna in campo alle 20.30 in casa con il Fenerbahce nel tentativo di riprendere la marcia (finora positiva) in Coppa. Le assenze, soprattutto nel settore lunghi, non hanno impedito ai bolognesi di vincere in campionato dove anche nell'ultimo turno è arrivata la vittoria di lunedì contro Brescia.

VIRTUS BOLOGNA-FENERBAHCE, ANCORA FUORI POLONARA E MICKEY

Luca Banchi dovrà quindi fare ancora di necessità virtù per sopperire alla mancanza di Jordan Mickey e Achille Polonara, per il quale nelle ultime ore sono arrivate novità positive. L'azzurro, fuori per un tumore ai testicoli curato in queste settimane, dovrebbe tornare in gruppo la prossima settimana in vista di un possibile rientro nei ranghi al 100% a metà dicembre. Verranno dunque chiesti ancora una volta gli straordinari a Shengelia e Dunston, con l'aiuto delle seconde linee come Cacok, chiamate a dare un contributo nelle parentesi a loro riservate. Per il resto sarà una Virtus di "piccoli", con il redivivo Lundberg e l'eterno Belinelli, oltre a Hackett, Smith, Pajola e Abass.

VIRTUS BOLOGNA-FENERBAHCE, ASSENZE ANCHE TRA I GIALLONERI

Come i bolognesi, anche la squadra di coach Itoudis deve rialzarsi da una sconfitta. In realtà le "L" consecutive dei turchi sono tre, complici diverse assenze, alcune delle quali non saranno più tali stasera alla Segafredo Arena. Il Fener, infatti, recupererà Nick Calathes, Marko Guduric e Sertac Sanli. Restano invece fuori, come da nota del club, Pierre, Birsen e Biberovic. Chiaramente avere o meno due giocatori come Calathes in regia o Guduric tra gli esterni fa tutta la differenza del mondo. Il greco è un giocatore in grado di mettere in ritmo tutti i compagni, mentre il serbo è un fenomenale tiratore che costringerà la Virtus ad aprire spazi per non lasciarne troppo dalla linea dei 6,75.

La gara è ancora più importante per gli ospiti perché un eventuale successo in trasferta permetterebbe di agganciare a 6-4 proprio la Virtus. Le statistiche raccontano di due squadre molto diverse. I bolognesi segnano di più (83.3 a 79) e concedono più punti (81.1 a 79.7). Banchi, forse anche per le defezioni tra i lunghi, punta su una squadra che ha la terza miglior percentuale da tre del torneo (38,2%) e che al momento in casa è in striscia positiva in Eurolega da cinque uscite. 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket