EUROLEGA: STELLA ROSSA-OLIMPIA MILANO

Submitted by federico.tireni on Fri, 11/24/2023 - 09:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Un'altalenante Olimpia Milano vola a Belgrado nella caldissima casa della Stella Rossa. Alle 20.30 è in programma infatti la palla a due della gara valevole per la decima giornata di Eurolega. Si sfidano due formazioni il cui avvio non è stato entusiasmante: per entrambe tre vittorie e sei sconfitte.

STELLA ROSSA-OLIMPIA MILANO, LE SCARPETTE ROSSE RITROVANO UN GRANDE EX

Sarà anche la gara in cui l'Olimpia Milano ritroverà il playmaker che nella seconda parte della passata stagione ha guidato la squadra a una svolta offensiva grazie alla quale le Scarpette Rosse sono poi riuscite a conquistare lo scudetto, Shabazz Napier, il cui contributo è stato innegabilmente positivo sebbene non sufficiente a completare la rimonta per centrare la qualificazione ai playoff. La Stella Rossa ha trovato un accordo per strapparlo ai milanesi, che hanno poi deciso di affidarsi al claudicante Pangos ma da qualche settimana hanno già abdicato rispetto a questa scelta (pur non avendo ancora firmato un sostituto).

STELLA ROSSA-OLIMPIA MILANO, LA CALDA ESTATE DI MIROTIC

In compenso, dalla parte dei milanesi c'è un giocatore che la Stella Rossa ha corteggiato a lungo in estate, Nikola Mirotic, che nei mesi caldi del 2023 è stato in realtà inserito tra le voci di mercato di parecchie squadre. Tra queste proprio i belgradesi e i "cugini" del Partizan, la cui fortissima rivalità ha scatenato polemiche talmente feroci da convincere lo stesso Mirotic ad accasarsi in una squadra diversa da quelle serbe, optando per l'Olimpia.

STELLA ROSSA-OLIMPIA MILANO, ASSENTI E PRESENTI

La presenza di Napier è in dubbio, mentre è certa l'assenza di Lazic e Hanga. Nell'Olimpia è invece ancora fuori Billy Baron. Milano, che nelle ultime due partite ha dato segni di risveglio vincendo e andando in entrambi i casi oltre i 90 punti (92 con l'Efes e 95 contro Venezia) cercherà di risalire ulteriormente la china in una stagione regolare di Eurolega che ad oggi vede le due sfidanti a Belgrado davanti alle sole Villeurbanne e Alba Berlino, quest'ultima con una sola vittoria in dieci partite arrivata proprio contro l'Olimpia in una gara a lungo dominata dagli uomini di Messina.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket