LIGUE 1, ALLE 21 PSG-MONACO: KYLIAN MBAPPÉ SFIDA IL SUO PASSATO

Submitted by mattia.todisco on Fri, 11/24/2023 - 15:15
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Questa sera alle 21 PSG-Monaco aprono la 13esima giornata di Ligue 1, per un match che si preannuncia un vero e proprio big match data la posizione di entrambe le formazioni: parigini al comando con 27 punti, monegaschi che inseguono al terzo posto con 24 punti.

LIGUE 1, ALLE 21 PSG-MONACO: I NUMERI

Tre mesi dopo, il Paris Saint-Germain è riuscito finalmente a conquistare la vetta della classifica, complice lo 0-0 del Nizza di Farioli nell’ultimo turno. Parigini che in 12 partite hanno conquistato 27 punti, svettando in testa alla classifica, con un solo punto di vantaggio, però, rispetto proprio al Nizza e con soli tre punti in più rispetto al Monaco. Il peggio in casa PSG sembra passato, considerato che nelle ultime cinque ha portato a casa ben cinque vittorie consecutive. E in campionato ha perso soltanto una volta. In casa, poi, ha conquistato la metà dei punti: 13 su 18 disponibili, di cui 9 conquistati di fila. Monaco che si presenta alla sfida in buonissima posizione, anche se nell’ultimo match ha pareggiato. Ma, Lilla a parte, nelle ultime cinque ha comunque conquistato 10 punti. Fa più fatica, invece, in trasferta, dove ha portato a casa 9 punti su sei gare e ha vinto una sola volta nelle ultime cinque.

LIGUE 1, ALLE 21 PSG-MONACO: LE CURIOSITÀ

Non sono poche le curiosità che riguardano PSG-Monaco. A partire dal fatto che il risultato più frequente tra Paris Saint-Germain e Monaco è 1-1: 12 partite, infatti, sono terminate con questo risultato. Quando Paris Saint-Germain va in svantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 16% dei casi. Il Monaco, invece, realizza il 28% dei suoi gol fra i minuti 16-30. E poi: la media gol nei precedenti tra Paris Saint-Germain e Monaco è 2.6. Infine, entrambe le squadre non hanno subito gol nell’ultima partita giocata.

LIGUE 1, ALLE 21 PSG-MONACO: GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Ovviamente, Kylian Mbappé è il pericolo numero per i monegaschi, che rappresentano un pezzo di cuore per il campione francese, poiché è proprio nel Monaco che Mbappé ha esordito e si è confermato il campione che è oggi. Il gol dell’ex, quindi, è dietro l’angolo. Fronte Monaco, Aleksandr Golovin è l’uomo di punta di Hütter, dato che il fantasista russo ha segnato tre gol in quattro partite.

LIGUE 1, ALLE 21 PSG-MONACO: IL PRONOSTICO

Il pronostico sembra essere tutto dalla parte del Paris Saint-Germain di Luis Enrique, che ha voglia di vincere ancora per consolidare la prima posizione. Una vittoria con due gol di scarto potrebbe essere il pronostico giusto.

LIGUE 1, ALLE 21 PSG-MONACO: LE PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Ruiz, Ugarte, Vitinha; Dembele, Kolo Muani, Mbappè. All. Luis Enrique.

MONACO (3-4-2-1): Kohn, Singo, Maripan, Magassa; Diatta, Fofana, Zakaria, Jakobs; Golovin, Minamino; Baloghun. All. Hütter.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio