MANCHESTER CITY-LIVERPOOL, TORNA LA SFIDA GUARDIOLA-KLOPP AI VERTICI DELLA PREMIER

Submitted by mattia.todisco on Sat, 11/25/2023 - 16:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Torna la grande sfida dell'ultimo decennio di Premier League, Manchester City-Liverpool. E dopo una stagione molto complicata per i Reds, finiti quinti e fuori dalla zona Champions, la partita in programma alle 13.30 di oggi è di nuovo quella tra le prime due forze del campionato. In realtà dopo il City capolista a 28 punti ci sono due squadre, il Liverpool e l'Arsenal, che nella passata stagione si è a lungo sostituita alla formazione di Klopp come grande rivale dei Citizens, salvo crollare nella parte conclusiva del torneo.

Nessuna delle due squadre è stata immune da qualche inciampo nelle prime dodici uscite. Persino la capolista ha perso due partite e ne ha pareggiata una con un rocambolesco 4-4 in casa del Chelsea proprio prima della sosta. Il Liverpool è invece l'unica squadra assieme all'Arsenal ad aver perso soltanto una volta, tra l'altro in una partita contestatissima contro il Tottenham. Rispetto agli uomini di Guardiola paga tre pareggi contro uno solo della capoclassifica.

Ci sarà qualche assenza, ma in teoria non quella di Erling Haaland, che ha saltato l'ultimo impegno in ordine di tempo con la Norvegia a causa di un problema alla caviglia registrato contro le Far Oer. Per questo è rimasto fuori nel confronto terminato 3-3 contro la Scozia. Sembrano invece fuori dalla partita Ederson, Aké e Matheus Nunes. Significa che tra i pali del City dovrebbe esserci Ortega, primo nome nel 4-1-4-1 in cui si è ormai preso un posto da titolare il sorprendente Doku a sinistra, con Foden a destra dell'attacco e l'innesto (rispetto alla scorsa stagione) di Gvardiol in difesa.

Nel Liverpool sembrano invece pronti a rientrare diversi calciatori in uscita dalla lista infortunati: Gravenberch, Jones, Konaté e Gomez. Fuori invece Robertson. Dal Sudamerica è tornato Darwin Nunez dopo le fatiche con l'Uruguay, ma al centro dell'attacco Klopp potrebbe piazzare Gakpo.

MANCHESTER CITY-LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ortega; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; Rodri; Foden, Bernardo Silva, Grealish, Doku; Haaland. All. Guardiola.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Gomez; Mac Allister, Gravenberch, Szoboszlai; Salah, Gakpo, Luis Diaz. All. Klopp.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio