SERIE A, ATALANTA-NAPOLI ALLE 18: IL MAZZARRI BIS COMINCIA DAL GEWISS STADIUM

Submitted by mattia.todisco on Sat, 11/25/2023 - 17:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Comincia dal Gewiss Stadium l'atto II di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli, dieci anni dopo, che questa sera alle 18 a Bergamo sfida l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: quarta contro quinta, per un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League.

SERIE A: ATALANTA-NAPOLI, I NUMERI

Un punto: tanto distano Atalanta e Napoli, con gli Azzurri che, nonostante la tempesta fin qui affrontata, sono comunque attualmente quarti. Nelle ultime cinque gare di campionato, il Napoli ha conquistato due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Risultati che sono costati cari a Rudi Garcia. Allo stesso tempo, però, va ricordato che il rendimento esterno del Napoli è comunque il secondo della Serie A, con 14 punti in sei partite. L'Atalanta, invece, ha conquistato 20 partite, con due vittorie nelle ultime cinque partite. E la metà di questi 20, ovvero 10 punti, sono stati conquistati al Gewiss Stadium.

SERIE A: ATALANTA-NAPOLI, LE CURIOSITÀ

Il risultato più frequente tra Atalanta e Napoli, quando Atalanta è la squadra di casa, è 1-1. 5 partite sono terminate con questo risultato. L'Atalanta realizza il 25% dei suoi gol fra i minuti 76-90; mentre il Napoli realizza il 29% dei suoi gol fra i minuti 76-90. L'Atalanta chiude il 1mo tempo in vantaggio nel 42% delle partite, Napoli nel 44% dei match; Atalantain vantaggio all'intervallo nel 42% dei match, Napoli nel 44%. Quando Atalanta si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 93% dei casi. Quando Napoli si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 93% dei casi. Quando Atalanta va in svantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 37% dei casi. Quando Napoli va in svantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 16% dei casi. L'Atalanta ha segnato 1.8 gol a partita contro Napoli mentre Napoli ha segnato 2.2 gol a partita contro Atalanta (in media). La media gol nei precedenti tra Atalanta e Napoli è 4.

SERIE A: ATALANTA-NAPOLI, IL PRONOSTICO

Considerata la classifica, il momento di forma di entrambe le formazioni e gli ultimi precedenti, è lecito attendersi una gara con tanti gol sia fronte Atalanta che fronte Napoli: un bel pareggio con gol potrebbe metter d'accordo tutti.

SERIE A: ATALANTA-NAPOLI, GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

Mazzarri si affida al solito 4-3-3 degli Azzurri e punta forte su Politano e Kvaratskhelia. Il georgiano è reduce da una settimana d'oro con la sua Nazionale, in cui ha segnato tre gol. A Bergamo, Kvara potrebbe timbrare. Gasperini confida su Gianluca Scamacca che, sicuramente, non ha brillato con la maglia dell'Italia. Ma è andato in gol nell'ultima sfida interna contro l'Inter del 4 novembre scorso.

SERIE A: ATALANTA-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Lookman, Pasalic; Scamacca. All. Gasperini.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio