SERIE A, ALLE 20.45 MILAN-FIORENTINA: BIG MATCH DAL SAPORE EUROPEO

Submitted by mattia.todisco on Sat, 11/25/2023 - 17:01
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Archiviata la pausa per le Nazionali, torna la Serie A: oggi alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro sfida dal sapore di Europa fra Milan e Fiorentina, con i rossoneri attualmente terzi e a +3 rispetto alla Viola sesta.

SERIE A: MILAN-FIORENTINA, I NUMERI

Dopo un buonissimo inizio, in cui il Milan era alla guida del campionato, qualche inciampo di troppo nell'ultimo mese ha fatto perdere posizioni al Diavolo, che ora insegue a -8 l'Inter primo in classifica. E il vantaggio sulla zona Champions è minimo. Soprattutto passi falsi nelle ultime quattro partite, dove il Milan ha conquistato soltanto due punti (due pareggi e due sconfitte) e manca l'appuntamento con la vittoria da più di un mese. A San Siro, invece, ha conquistato fin qui 3 vittorie e due sconfitte. 20 punti in 12 partite, invece, per la Fiorentina. Prima delle tre inaspettate sconfitte di fila, la Fiorentina era quarta. Ma, va detto che, nonostante questo, il quarto posto attualmente dista solo un punto. In trasferta, la Viola ha conquistato 10 punti in sei gare: ovvero il quinto miglior rendimento esterno fin qui della nostra Serie A.

SERIE A: MILAN-FIORENTINA, LE CURIOSITÀ

Molte curiosità in Milan-Fiorentina. Partiamo da quelle casalinghe. Quando Milan si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 86% dei casi; il Milan realizza il 35% dei suoi gol fra i minuti 31-45. Il Milan non ha segnato in 2 delle 5 partite casalinghe di Serie A in questa stagione. E ancora: il Milan ha subito gol in ciascuna delle sue ultime 6 partite; i rossoneri chiudono il 1mo tempo in vantaggio nel 44% delle partite, Fiorentina nel 43% dei match. Il Milan è in vantaggio all'intervallo nel 44% dei match, Fiorentina nel 43%. La Fiorentina realizza il 25% dei suoi gol fra i minuti 0-15. Non ha segnato in 2 delle 6 trasferte di Serie A in questa stagione.

SERIE A: MILAN-FIORENTINA, IL PRONOSTICO

Gli ultimi tre incroci fra Milan e Fiorentina giocati a San Siro hanno sempre premiato i rossoneri. Ma ora il momento è delicato in casa Milan, considerando anche le due pesantissime assenze (Leao e Giroud). Ne potrebbe approfittare, quindi, la Viola. Match dal risultato incerto, che potrebbe rivelarsi ricco di gol. Magari da entrambe le parti.

SERIE A: MILAN-FIORENTINA, GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

Senza Leao e Giroud, Pioli ha di fatto le scelte obbligate in avanti. Ecco che sicuramente scatterà l'ora di Jovic, il grande ex. Potrebbe essere, finalmente, la sua partita. Italiano punta sui soliti e si affida al suo uomo migliore: Nico Gonzalez, in gol nell'ultimo turno di campionato contro il Bologna.

SERIE A: MILAN-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic. All. Pioli.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Nzola. All. Italiano.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio