SERIE A, JUVENTUS-INTER: PRIMA CONTRO SECONDA

Submitted by alessio.berton on Sun, 11/26/2023 - 15:14
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Derby d’Italia numero 180, all’Allianz Stadium, la Juventus ospita l’Inter per un match dai contorni tricolore e con lo Scudetto in vista. I nerazzurri potrebbero allungare, i bianconeri potrebbero mettere la freccia e sorpassare gli storici rivali. Il fischio d'inizio di Juventus-Inter è alle ore 20.45, a Torino, dove la Juventus non ha mai perso e che, in generale, è sempre stata una fortezza per i ragazzi di Allegri. La squadra allenata da Simone Inzaghi è attualmente prima in classifica, con due punti di vantaggio sui bianconeri secondi.

SERIE A, JUVENTUS-INTER, I NUMERI

Dopo la sconfitta con il Sassuolo, la Juventus ha messo il turno: sette risultati utili consecutivi, di cui sei vittorie e un pareggio. La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha quindi scavalcato tutte le rivali ed è arrivato al derby contro l’Inter a soli due punti di distanza dal primo posto. Nelle utlime cinque partite, la Vecchia Signora ha subito solo un gol contro il Cagliari e ne ha segnati sette.

In casa Inter, la sconfitta manca da settembre, quando è stato il Sassuolo (come con la Juventus) a punire i nerazzurri. Da allora sono arrivate otto vittorie e un pareggio, con 18 gol segnati e 4 subiti in tutte le competizioni. La squadra di Inzaghi è riuscita, attraverso questo filotto di successi, a impadronirsi del primato in classifica.

I precedenti sorridono alla Juventus. I bianconeri hanno perso solo due volte da quando è stato inaugurato l’Allianz Stadium. La formazione allenata da Allegri ha vinto entrambe le gare giocate l’anno scorso in Serie A (2-0, 0-1). All'Inter, invece, è andato il doppio confronto in Coppa Italia.

SERIE A, JUVENTUS-INTER, CURIOSITA'

Il risultato più frequente allo Stadium, è di 1-0 per la formazione di casa. Un risultato avvenuto in ben otto diverse occasioni. Undici, invece, i precedenti terminati 1-1 tra Juventus e Inter. Quella di stasera, sarà la sfida tra la squadre che ha sempre segnato in casa e la squadra che ha sempre segnato in trasferta.

Quando si affrontano Inter e Juventus, la media gol si attesta intorno ai 2.4 a partita: sia bianconeri che nerazzurri segnano in media 1.2 reti. In questa Serie A, inoltre, la squadra di Inzaghi ha una media di 1.74 gol nelle gare in trasferta, quella di Allegri, invece, ne ha una di 1.48.

SERIE A, JUVENTUS-INTER, GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

La difesa nerazzurra deve fare particolare attenzione a Federico Chiesa. L’ala bianconera è reduce da due ottime partite con la maglia della Nazionale ed è pronto a partire da titolare contro l’Inter. In questa stagione, Chiesa quattro gol, ma la rete gli manca dal match contro il Sassuolo del 23 settembre.

Nell’Inter, Lautaro Martinez è il giocatore più in forma di tutta la Serie A e comanda la classifica cannonieri con 12 reti realizzate in dodici partite. L’attaccante argentino ha segnato in tre delle ultime sei partite in maglia nerazzurra.

SERIE A, JUVENTUS-INTER, PRONOSTICO

L’Inter è, sulla carta, la favorita di questo incontro, ma la Juventus non ha ancora perso in casa in questa stagione e sarà pronta a sfruttare il vantaggio territoriale. Altamente probabile un match con poche reti, considerando la solidità difensiva dei bianconeri. Nelle quattro partite disputate lo scorso anno, solo una gara si è conclusa con entrambe le squadre a segno, mentre non è mai terminata con tre o più reti realizzate.

SERIE A, JUVENTUS-INTER, LE FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Rabiot, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio