SCUDETTO? L'ALGORITMO HA DECISO

Submitted by simone.gulli@s… on Mon, 11/27/2023 - 14:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il pareggio di ieri sera tra Juventus e Inter maturato nel match dell'Allianz Arena, con le reti di Vlahovic e Lautaro, ci ha dimostrato come il campionato di quest'anno sia ancora apertissimo. Il Milan è tornato a vincere e si è avvicinato alla Juventus, così come Napoli e Roma, attualmente al quarto e quinto posto.

A CHI LO SCUDETTO? LE PERCENTUALI

La stagione è ancora lunga e prevedere il futuro campione è complicato e rischioso, ma non per tutti; a sbilanciarsi sul futuro ci ha pensato l’algoritmo di Opta Predictions, che non sembra avere dubbi su chi conquisterà lo Scudetto. Secondo l'algoritmo, è la squadra allenata da Simone Inzaghi la grande favorita, con ben l'84,5% di possibilità di vittoria finale; la squadra che potrebbe competere con l'Inter è la Juventus, ma i bianconeri hanno solo l'11,8% di probabilità di portare a casa il trentasettesimo scudetto della loro storia. Alle spalle di queste due squadre c'è il vuoto, il Milan ha solo il 2,1% di vincere e la squadre campione in carica ha l'1,4%, anche se l'algoritmo si basa sui risultati ottenuti dal Napoli sotto la guida di Garcia, ma ora con Mazzarri la musica potrebbe cambiare.

GLI ALTRI VERDETTI

Le posizioni per la Champions League sembrano già assegnate, ma le sorprese sono nelle altre posizione europee: al quinto posto dovrebbe esserci l'Atalanta, al sesto la Lazio e al settimo la Fiorentina. Queste posizioni condannerebbero la Roma di Mourinho a non giocarsi le coppe l'anno prossimo, anche se la coppia Dybala-Lukaku è pronta a smentire l'algoritmo.
Nella zona bassa della classifica, secondo l'algoritmo, non cambierebbe molto da oggi alla fine della stagione, con Salernitana, Verona e Cagliari che sembrerebbero condannate alla retrocessione nel campionato cadetto.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio