NEXTGEN ATP FINALS: SI PARTE ALLE 13, DUE ITALIANI IN TABELLONE

Submitted by mattia.todisco on Tue, 11/28/2023 - 11:37
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo le Nitto Atp Finals e la Coppa Davis, alzata al cielo dall'Italia, è tempo di NextGen Atp Finals, da oggi fino al 2 dicembre a Jeddah. Il torneo, alla sua sesta edizione, verrà aperto alle 13 dall'italiano Luca Nardi in campo contro Arthur Fils. Di fronte il francese numero 36 del mondo e testa di serie numero 1 e l'azzurro attualmente 115 del ranking Atp. Tra i due non ci sono precedenti, ma è chiaro che il pronostico pende attualmente dalla parte del transalpino, che nel 2023 ha vinto il suo primo titolo del circuito a Lione

Subito dopo, con orario previsto alle 14.20 ma ovviamente soggetto a cambiamenti se il primo incontro andrà per le lunghe, in campo lo svizzero Dominic Stricker contro un altro italiano, Flavio Cobolli, a completare la giornata del girone verde.  La graduatoria dice che si affronteranno il numero 94, l'elvetico, e il 100 del ranking ma Stricker ha una classifica relativamente bassa anche per via di un numero di partite non altissimo disputate nell'anno solare.

Se Fils, Stricker, Cobolli e Nardi compongono il Girone Verde, il quartetto del Girone Rosso è formato da Luca Van Assche, Alex Michelsen, Hamad Medjedovic e Abedallah Shelbayh. Si gioca non prima delle 18 con la sfida tra Van Assche (Francia) e Shelbayh (Giordania, premiato da una wild card), quindi a seguire lo statunitense Michelsen contro il serbo Mededovic.

Grande curiosità attorno a Shelbayh che rappresenta il primo giocatore giordano a prendere parte all'evento. Da parte dell'Italia ovviamente riflettori puntati su Cobolli e Nardi, rispettivamente teste di serie numero 5 e 7 del torneo. Domani e giovedì le altre due giornate della fase a gironi, mentre venerdì si giocheranno le semifinali e sabato 2 la finale.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis