CHAMPIONS LEAGUE: I PRONOSTICI DELLE ALTRE SFIDE

Submitted by alessio.berton on Tue, 11/28/2023 - 15:44
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ritorna la Champions League con la quinta giornata della fase a gironi. Oltre a Milan e Lazio impegnate rispettivamente contro Borussia Dortmund e Celtic, tante altre gare interessanti sono in programma oggi. Vediamo quindi le altre sfide della sera.

Ore 21
Barcellona - Porto: Scontro al vertice tra Barcellona e Porto, entrambe al comando del gruppo E con 9 punti. La posta in palio è alta: chi vince si qualifica agli ottavi e i portoghesi sono sotto con gli scontri diretti. Motivo per cui, un pareggio non basta agli uomini di Conceincao. Per il Porto non sarà facile strappare una vittoria in casa del Barca, considerando sia lo scarso rendimento contro formazioni spagnole (3 sconfitte nelle ultime 5), sia il fattore campo in favore dei ragazzi di Xavi. Nelle ultime 10 interne, sono arrivate 9 vittorie, le cui cinque più recenti con un solo gol di margine. Pensiamo quindi a un 2-1 in favore del Barcellona.

Manchester City - Lipsia: La favorita è sicuramente la squadra di Guardiola. Il Manchester City è a punteggio pieno in Champions League, con una media di tre gol fatti a gara e meno di uno subito. Nelle ultime 28 interne, il City ha uno score incredibile di 26 successi e 2 soli pareggi, e nelle ultime tre all'Etihad ha realizzato almeno tre gol. Tre è il numero di questa sfida, in quanto sono anche i gol di margine al passivo che ha subito il Lipsia nelle ultime tre trasferte in Inghilterra. Pronostico? Larga vittoria del Manchester City.

Feyenoord - Atletico Madrid: Partita interessante nel gruppo della Lazio. Una vittoria dell'Atletico Madrid aumenterebbe drasticamente le chances di passare il turno dei biancocelesti. Non sarà facile per i Colchoneros, che affronteranno una squadra difficile da gestire quando gioca in casa. Il Feyenoord infatti, ha chiuso in vantaggio il primo tempo e ha successivamente portato a casa i tre punti in entrambe le sfide giocate al De Kuip in questa edizione della Champions League. L'Atletico, ha pareggiato entrambe le gare giocate in trasferta, prendendo sempre gol nelle ultime sei uscite fuori casa. Optiamo quindi per un pareggio: 1-1.

Psg - Newcastle: Completiamo il quadro serale con la sfida fra Psg e Newcastle, le altre due squadre inserite nel gruppo del Milan. Una partita dall'esito tutt'altro che scontato. I parigini sono reduci dal ko arrivato al Meazza contro il Milan e hanno un pessimo score contro formazioni inglesi, avendo subito ben tre ko nelle ultime quattro. Uno di questi è arrivato proprio all'andata, quando il Newcastle s'impose per 4-1. La squadra di Luis Enrique al Parco dei Principi ha vinto le ultime due gare mantenendo la porta inviolata, mentre il Newcastle ha perso le ultime tre trasferte in Francia senza segnare. Ci aspettiamo quindi una vittoria del Psg senza subire gol.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio