CHAMPIONS: LE PREVIEW DELLE ALTRE SFIDE

Submitted by alessio.berton on Wed, 11/29/2023 - 14:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Seconda serata di Champions League che vede protagoniste diverse compagini blasonate come Manchester United e Siviglia, oltre alle due italiane Inter e Napoli, alle quali abbiamo dedicato uno spazio a parte. Vediamo quindi alcune delle partite più interessanti di oggi.

Ore 18:45
Galatasaray - Manchester United: La sfida più importante di questa sera. Il gruppo A è una polveriera, con il Bayern certo del primo posto e Copenhagen, Galatasaray e United in lotta per il secondo. Turchi e danesi a quota 4, Red Devils fermi a 3, con la sfida di metà dicembre che li vedrà affrontare proprio il Bayern. Situazione complicata per Ten Hag, che senza una vittoria oggi, rischia di salutare l'Europa. Il Manchester ha vinto solo una delle ultime 8 trasferte di Champions ed è reduce da tre ko sin Turchia.
Galatasaray che ha vinto appena 2 delle ultime 15 in questa competizione; ma rimane una squadra complicata da affrontare, considerando che tutti i suoi punti conquistati in Champions, sono arrivati in rimonta. Entrambe le squadre, hanno sempre visto partite con gol da ambo le parti (con eccezione di Manchester - Copenhagen 1-0). Partita complessa da pronosticare, ma una vittoria a sorpresa dei padroni di casa non è da escludere a priori, con entrambe le formazioni a segno.

 

Siviglia - Psv: Situazione delicatissima anche per il Siviglia che si trova in ultima posizione, con appena 2 punti raccolti. Gli andalusi non vincono da fine settembre e invertire la tendenza contro il Psv non sembra un'impresa facile. Gli olandesi sono primi in campionato, con 13 vittorie in altrettante partite. In Champions però, è dal 2008/09 che non vincono una sfida in trasferta (4 pareggi e 10 sconfitte) e ha subito gol in tutte le ultime 10. Prevediamo quindi una partita dove entrambe le formazioni andranno a segno, vista anche una curiosità legata al Siviglia, dove in 8 delle ultime 10 ci sono state reti da ambo le parti.

Ore 21
Real Sociedad - Salisburgo: Spagnoli super favoriti per questa sfida. Solamente una sconfitta nelle ultime 10. Attenzioni ai primi minuti. I padroni di casa sono la squadra di questa edizione della Champions League che ha segnato più gol nella prima mezzora, ben 6 su 7 totali. L'approccio al match sarà quindi oggetto di grande attenzione. Il Salisburgo quest'anno in Europa, non è mai riuscito a ribaltare lo svantaggio a fine primo tempo. Un dato che, unito a quello riguardante l'inizio scoppiettante degli spagnoli, ci porta a pronosticare una vittoria della Real Sociedad sia al 45' che a fine partita.

Braga - Union Berlino: Il Braga ha ancora qualche chances di passare agli ottavi a discapito del Napoli. Poche ma ci sono. Battere l'Union Berlino è imprescindibile per sperare nel miracolo. I portoghesi sono imbattuti in 4 delle ultime 5 interne, ma ha sempre preso gol. Al contrario l'Union Berlino ha vissuto un periodo decisamente negativo, culminato con l'esonero del precedente allenatore. Il Braga ha segnato in 21 delle ultime 22 partite, mentre i tedeschi sono rimasti a secco in 3 degli ultimi 4 match. I precedenti vedono il Braga avanti con due vittorie contro una. Optiamo per un successo dei padroni di casa per 2-1.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio