LA DOMENICA NBA TRA NUMERI E STATISTICHE

Submitted by greta.torri on Sun, 02/21/2021 - 09:16
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Si chiude un’altra settimana nella regular season NBA, non prima però di aver giocato l’NBA Sunday che per gli appassionati europei del campionato di basket più famoso al mondo, è l’unico giorno con orari “favorevoli” anche per i fans del vecchio continente. Nella western conference i Jazz non mollano il colpo. Nella eastern è invece Phila a comandare. Vediamo con l’aiuto di numeri, trend, precedenti e statistiche quello che potrebbe accadere sul parquet americano in serata.


ALLO SMOOTHIE KING CENTER, OCCHIO ALLA MEDIA PUNTI


Nella sfida fra i New Orleans Pelicans undicesimi ad ovest e i Boston Celtics quinti ad est, abbiamo trovato un dato che si discosta di molto dalla proiezione fatta dal mercato del betting. Dato che riguarda i punti totali nel match che, secondo i traders, dovrebbe aggirarsi attorno ai 232 mentre, in linea con il 123-108 del 27 gennaio e il 140-105 (una vittoria a testa) del 12 dicembre. C’è un però. Un però che arriva dallo storico degli ultimi 10 incontri e che parla di 203 punti di media. Verrà rispettata questa media oppure si proseguirà col trend dei due match già visti in stagione?


PRIMO QUARTO FRA MAGIC E PISTONS? I TREND DICONO CHE….


Nella gara fra Orlando e Detroit, che vede scontrarsi due fra le peggiori squadra della costa est (12-18 e 8-21 i rispettivi record) la prima cosa che notiamo sono le numerose assenze sia da una parte che dall’altra. Anthony, Fultz, Gordon e Isaac out per i Magic; Griffin, Hayes e Okafor (più altri tre elementi in dubbio) per i Pistons. Come finirà la partita è difficile dirlo, ma possiamo fare una previsione sul primo quarto visti i numeri delle due formazioni relativi agli ultimi 10 scontri diretti, dove Orlando ha chiusi avanti in 8 occasioni in primo quarto. La squadra della Florida partirà di nuovo con le marce alte anche questa volta?

MINNESOTA SEMPRE PIÙ GIÙ


Nonostante le proiezioni dei quotisti parlino di soli 2,5 punti di spread nella gara del Madison Square Garden fra Knick e Timberwolves, la nostra impressione è quella che i newyorkesi abbiano tutte le armi per battere quella che di fatto, con 7 vittorie e 23 sconfitte è la peggior squadre del lega finora. Le 3 vittorie nelle ultime 4 gare per i Knicks segnano inoltre un buon momento di forma. Difficile pensare che gli ospiti possano impensierire più di tanto i padroni di casa.


IL BIG MATCH SI GIOCA ALLO STAPLES


È senza dubbio Clippers-Nets la sfida di cartello di questa domenica NBA. Un duello che non sarebbe poi così strano rivedere fra qualche mese alle finals, visto che le due formazioni sono fra le maggiori candidate al titolo. Stiamo parlando della quinta miglior difesa per punti concessi (108,7) contro il miglior attacco per punti realizzati (121,3). Certo i Nets arrivano sul Pacifico senza Claxton, Dinwiddie, Shumpert e soprattutto Durant e partono largamente sfavoriti. Meno di 20 giorni fa a campi invertiti vinsero i bianconeri 124-120. Tutti noi speriamo di goderci un altro match punto a punto. Accadrà di nuovo?

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket