NBA | I 4 MATCH DELLA DOMENICA DA NON PERDERE

Submitted by greta.torri on Sun, 02/28/2021 - 11:26
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Si chiude un’altra settimana in NBA e al momento di western e eastern conference troviamo, come 7 giorni fa Utah da una parte e Phila dall’altra. Settimana d’oro per Miami che con 4 vittorie di fila ha raggiunto momentaneamente la zona playoff sulla costa atlantica; al contrario pessimo momento per Portland che a causa di 4 ko consecutivi è crollata al sesto posto su quella pacifica. Vediamo insieme numeri, statistiche, trend e precedenti d 5 fra match a nostro avviso più interessanti.


FARI PUNTATI SU GIANNIS


La serata domenicale del massimo campionato americano di basket si apre alle 21 col big match (potenziale da finals) fra Bucks e Clippers, rispettivamente terza forza all’est e quinta all’ovest in uno dei match più equilibrati del palinsesto della notte a stelle e strisce. Di contro il secondo miglior attacco (Milwaukee con 120,1 punti di media) e la quinta miglior difesa (Los Angeles con 109.1 concessi a partita). Padroni di casa reduci da 4 vittorie di fila e con un Antetokounmpo che viaggia a quasi 29 punti segnati di media. Riuscirà il greco a confermare i numeri messi a segno finora a trascinare i suoi al “six in row”.


FRA STOPPATE E PALLE RUBATE


Toronto quarta all’est con un record del 50% e ormai trasferita in pianta stabile all’Amalie Arena di Tampa, ospita Chicago, nona nella stessa conference con 2 sole vittorie in meno dei rivali. Nei Raptors stanno brillando Van Vleet (secondo miglior giocatori nella classifica delle stoppate) e Boucher (quarto in quella delle palle recuperate). Due che rendono la difesa dei canadesi imprevedibile e dura da affrontare. Se contiamo che la media punti totale dei Raptors e dei Bulls è rispettivamente di 220 e 226 a partita potremmo prevedere una gara con meno di 229 punti, linea prevista dagli addetti ai lavori.


COLPACCIO AL TD GARDEN?


Boston e Washington si ritrovano a campi invertiti due settimane dopo il successo dei Wizards 104-91 nella capitale. Nonostante il gap in classifica con i Celtics sesti e i Wizards solo dodicesimi nella eastern conference, gli ospiti posso sperare nei folli numeri di Beal e Westbrook. Le due stelle dei rossoblu sono rispettivamente il miglior marcatore della lega con 32.8 punti di media e il secondo miglior assistman con 9,8 suggerimenti vincenti. Basteranno loro due a ribaltare un pronostico che sembrerebbe già scritto e che vede i biancoverdi attorno al 70% delle probabilità?


DERBY CALIFORNIANO A SUON DI CANESTRI


Allo Staples va in scena la sfida fra i campioni del mondo in carica dei Lakers e la franchigia che per anni ha dominato in lungo e in largo non solo la western conference ma l’intera NBA, ovvero i Golden State Warriors. Momento non facile per Lebron e soci che hanno rialzato la testa contro Portland dopo aver incassato 4 ko di fila. Buono invece il trend di Curry e soci con 3 successi consecutivi. Indipendentemente da come finirà il match crediamo che dopo il 115-113 per i Warrios in trasferta dello scorso 19 gennaio possiamo aspettarci un’altra gara spettacolare che possa chiudersi oltre i 225,5 di prevista dai traders.


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio