SERIE A | JUVENTUS – LAZIO, CR7 APRE LE MARCATURE?

Submitted by greta.torri on Sat, 03/06/2021 - 09:44
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Primo big match di questa giornata di Serie A – l’altro è il posticipo tra Inter e Atalanta di cui vi parleremo lunedì – il cui aggettivo non può essere che uno solo: FONDAMENTALE! Se infatti la Lazio aspira a riagganciare le posizioni utili per la qualificazione alle prossime coppe europee, la Juventus di Pirlo non ha nessuna intenzione di mollare lo scettro dello scudetto a una delle due milanesi.


CR7 SEGNA IL PRIMO GOL?


I tre gol dopo l’ora di gioco nell’ultima partita della Juventus in Serie A contro lo Spezia hanno dato ai campioni in carica una vittoria di cui avevano tanto bisogno. Ora devono affrontare la Lazio, squadra tosta e spigolosa, che la Juventus non è riuscita a battere in tre degli ultimi quattro scontri diretti (1N, 2P), nonostante la superstar Cristiano Ronaldo abbia segnato il gol di apertura in tre occasioni contro i capitolini. La Lazio ha avuto più tempo per prepararsi dopo il rinvio della partita contro il Torino. Aver perso due delle ultime tre gare nella massima serie l’hanno estromessa dalle prime sei posizioni e visto che in Champions dopo il 4 a 1 subito dal Bayern le cose sembrano irrimediabilmente compromesse, vorrà sicuramente rilanciarsi in campionato.


TREND CASALINGO POSITIVO PER LA DIFESA BIANCONERA


La Vecchia Signora sta portando avanti uno score casalingo di alti livelli, con sei partite vinte di seguito con un margine di almeno 2 gol. In quattro di queste sei vittorie interne i bianconeri sono andati al riposo nel 1° tempo sempre avanti. Inoltre, hanno anche mantenuto la porta inviolata in sei partite casalinghe consecutive ed hanno la migliore difesa casalinga del campionato avendo subito solo otto gol allo Juventus Stadium. Fuori ancora Bonucci e Chiellini per infortunio, mentre De Ligt uscito malconcio dalla gara contro il Verona ha già saltato la gara contro il Crotone ed è ancora in dubbio per la sfida con la Lazio.


IMMOBILE INCUBO DELLA VECCHIA SIGNORA


Con Simone Inzaghi alla guida negli ultimi tempi i biancocelesti hanno fatto diversi sgambetti ai campioni in carica. A partire dalle due vittorie in SuperCoppa, la Lazio nelle ultime 5 sfide contro la Juventus ha vinto due volte e sempre portato a referto almeno un gol. Nel match d’andata ci pensò Felipe Caicedo nei minuti di recupero ad agguantare un pareggio insperato. Ciro Immobile invece ha segnato tre gol contro la Juventus allo Stadium in Serie A e nessun giocatore ha fatto meglio in questo stadio da avversario dei bianconeri in campionato, al pari di Mauro Icardi e Josip Ilicic.


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio