LA SERATA DI EUROPA LEAGUE FRA NUMERI E STATISTICHE

Submitted by greta.torri on Wed, 03/10/2021 - 16:40
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Non solo Manchester United-Milan e Roma-Shakhtar Donetsk in questo giovedì dedicato all’andata degli ottavi di finale di Europa League. Le restanti 6 partite offrono tutti spunti statistici molto interessanti. Ecco quali sono i numeri, i dati e i trend più interessanti delle gare in programma.


AJAX – YOUNG BOYS


All’Amsterdam Arena si affrontano due squadre in forma smagliante: sia olandesi che svizzeri hanno un dato in comune, ovvero quello di una striscia di imbattibilità che dura da ben 19 gare ufficiali. Riusciranno a prolungare questa striscia e portarla a 20 con un pareggio?


DINAMO KIEV – VILLARREAL


Trend opposti per due formazioni allenati entrambe da allenatori di livello come Lucescu e Emery. Ma se i padroni di casa (che proveranno a sfruttare le condizioni climatiche previste con zero °C) arrivano da 4 vittorie di fila con un solo goal subito, il sottomarino giallo ha perso le ultime due sfide in Liga. Nonostante gli addetti ai lavori favoriscano nettamente gli ospiti, crediamo che queste tendenze possano giustificare un colpaccio degli ucraini.


SLAVIA PRAGA – GLASGOW RANGERS


C’è grande entusiasmo in casa Rangers con Gerrard che ha portato nel weekend il 55° titolo nazionale della storia della formazione protestante di Glasgow. Il 3-0 al St-Mirren ha rappresentato la quinta vittoria di fila per i Gers e il 16esimo risultati utile di fila. Sarà trionfo anche al Sinobo Stadium?


GRANADA – MOLDE


Dopo l’impresa contro il Napoli gli andalusi si trovano in emergenza totale in questa gara di andata contro i norvegesi del Molde. Ospiti praticamente al completo e con una freschezza fisica che potrebbe fare la differenza visto che la squadra è in preparazione per la stagione 2021 del campionato nazionale. Il Granada con mezza squadra in infermeria per infortuni e problemi fisici di vario tipo rischia grosso.


OLYMPIACOS – ARSENAL


Le due formazioni si ritrovano dopo il rocambolesco sedicesimo di finale della scorsa stagione, quando gli inglesi vinsero 1-0 al Pireo ma furono eliminati dopo il ko per 2-1 ai tempi supplementari. La voglia di rivincita dei Gunners potrebbe essere il fattore determinante di questo scontro.


TOTTENHAM – DINAMO ZAGABRIA


Ottimo momento di forma sia per gli Spurs che per i croati: i ragazzi di Mourinho arrivano da 4 vittorie di fila con 13 goal fatti. Gli ospiti hanno messo a segno 8 vittorie consecutive, segnando in 5 occasioni 2 o più goal. Inoltre, i londinesi con 17,6 tiri totali a partita sono la seconda miglior squadra della UEL in questa particolare classifica. Goal e spettacolo dovrebbero quindi essere assicurati.


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio