LIGA, BUNDES E LIGUE 1 | FACCIAMO PARLARE I NUMERI

Submitted by greta.torri on Fri, 03/12/2021 - 15:21
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Come di consueto alla vigilia del weekend in Spagna, Germania e Francia andiamo a caccia di dati, numeri, trend e statistiche che possano farci prevedere quello che accadrà in campo. Ecco una selezione dei match in cui abbiamo trovato gli indizi più interessanti.


DERBY O CORRIDA?


Il match dell’Alfonso Perez nella periferia di Madrid fra il Getafe l’Atletico capolista, come ogni stracittadina che si rispetti, dovrebbe mostrarci una gara maschia e ricca di agonismo. E’ solo una sensazione e un’idea? No, è una previsione dettata dai numeri: infatti il Getafe (86 gialli e 5 rossi) e l’Atletico (70 gialli) sono rispettivamente la prima e la quinta squadra più “cattiva” di questa Liga. Logico quindi attendersi un match con molti cartellini estratti.


SEGNERANNO ENTRAMBE?


Secondo gli addetti ai lavori, la sfida più equilibrata del weekend spagnolo dovrebbe essere il match fra il Celta e il Bilbao, entrambi in ottava posizione con 33 punti. Il trend più interessante lo abbiamo trovato nell’esito goal: 3 di fila in casa per gli asturiani, 3 consecutivi in trasferta per i baschi. Finirà quindi con entrambe le squadre a segno?

 
TABÙ TRASFERTA


Situazione sportivamente drammatica per lo Schalke ultimo in classifica a -11 dalla salvezza, col peggior attacco (16 goal fatti) e peggior difesa (61 reti subite). Inoltre la squadra di Gelsenkirchen non vince fuori casa in campionato da 21 gare. L’ultimo successo in trasferta è arrivato nel novembre del 2019 contro il Werder. Con questi dati, il rischio di un’altra imbarcata nella gara contro il Wolfsburg è altissimo.


DOPPIA GOAL


Fra le gare più interessanti del fine settimana di Bundesliga c’è quella della Mercedes-Benz Arena fra lo Stoccarda l’Hoffenheim. Nelle fila di queste due formazioni militano Kalajdzic (12 reti cl 27% di contributo nell’attacco biancorosso) e Kramaric (14 goal, 36% di contributo sul totale dei biancoblu). Riusciranno entrambi i bomber ad andare a segno in questo match?


COLPACCIO A MONTECARLO?


Una delle sfide più attese della giornata del massimo campionato francese è quella fra il Monaco quarto in classifica e il Lille primo. La squadra di Galtier parte sfavorita ma le 7 vittorie di fila in trasferta in campionato non possono certo essere ignorate. Arriverà l’ottava?


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio