SABATO NOTTE CON L’NBA

Submitted by greta.torri on Sat, 03/13/2021 - 12:55
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

La settimana nel massimo campionato di basket americano sta volgendo al termine. Utah, ancora in vetta alla western conference sta rallentando il suo passo e vede avvicinarsi Phoenix in pieno rush positivo. Buon momento anche per Denver mentre crolla Golden State con 4 ko di fila. Nella eastern è sempre battaglia a 3 fra Phila, Brooklyn e Milwaukee con Toronto in netta frenata. Di seguito qualche spunto statistico per i match che si giocheranno questa notte.


LA LEGGE DEL PIÙ FORTE


La gara con lo spread più elevato nel palinsesto della notte americana è quella fra Nets e Pistons con i padroni di casa che partono con 11,5 punti di handicap. Gap più che giustificabile da numeri eloquente: 25 vittorie stagionali per Durant e soci con le 10 di Detroit. Miglior attacco della NBA (121,1 punti a partita) contro uno dei peggiori in assoluto. Molto probabile che le indicazioni degli addetti ai lavori vengano confermate.


CRISI PER I RAPTORS


Momento davvero complicato per i campioni 2019 di Toronto, che non solo arrivano da 5 sconfitte nelle ultime 6 gare ufficiali ma che devono anche convivere con una lunga lista di assente: out Anonuby, Flynn, McCaw, Siakam e VanVleet. Rosters al completo per gli Hornets che potrebbe sfruttare a loro favore le difficoltà dei canadesi e batterli dopo le 4 sconfitte di fila contro di loro negli ultimi scontri diretti datati 2021 e 2020.

IL GALLO CONTRO I “RE”


La terza vittoria di fila per Atlanta (121-120 contro Toronto) è coincisa con un’altra bella prestazione del nostro Danilo Gallinari che ha chiuso con 20 punti, 5 rimbalzi e 1 assist in 29 minuti di gioco. La partita precedente contro Orlando, i punti segnati dall’ex Olimpia Milano erano stati 23. Contro Sacramento, solo 13esima nella western conference che con 4438 punti subiti ha la peggiore difesa sul Pacifico, arriverà ancora una super prestazione per il Gallo?


CHI BEN COMINCIA…


Nella gara fra i T’Wolves e Blazer, fra le varie statistiche sono saltate subito alla nostra attenzione c’è il trend di entrambe dei padroni di casa nel primo quarto: Minnesota ha chiuso i primi 12 minuti di gioco sotto nel punteggio in 7 delle ultime 8 partite giocate. Con Portland che gode anche del vantaggio nelle proiezioni degli esperti è quindi logico aspettarsi un primo quarto a favore degli ospiti.


PUNTO A PUNTO IN COLORADO


La sfida a nostro avviso più interessante della notte NBA, che di fatto è anche una delle più equilibrate con un handicap di soli 2,5 punti per i padroni di casa, è la gara fra Denver e Dallas. Entrambe le formazioni stanno passando un buon momento con 5 vittoria di fila per i Nuggets e 4 nelle ultime 5. Ci aspettiamo un match che si giocherà sul filo del rasoio come del resto è accaduto nei due precedenti stagionali: 8 gennaio (match finito all’overtime), 26 gennaio +4 per i texani. Prevediamo una gara vinta da una o dall’altra parte con uno scarto non superiore ai 5 punti.


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket