LIGA, BUNDES E LIGUE 1 | 5 MATCH DA NON PERDERE

Submitted by greta.torri on Sat, 03/20/2021 - 10:23
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Altro giro altra corsa. Esaminiamo l’imminente weekend in Liga, Bundes e Ligue 1 con l’ausilio di numeri, statistiche, trend e precedenti. Abbiamo trovato per voi 5 sfide una più interessante dell’altra ora ve li sveliamo…


TABÙ TRASFERTA


Se in casa Getafe, lo 0-0 nel derby contro l’Atletico ha dato una sferzata di ottimismo all’ambiente, l’Elche, che domenica giocherà appunto in casa dei madrileni all’Alfonso Perez, se la dovrà vedere con un trend in trasferta a dir poco nefasto: sono infatti 6 le sconfitte di fila per i ragazzi di Escribà in match esterni per un bilancio di 13 goal subiti e solo 3 fatti. La maledizione esterna continuerà anche in questo turno di Liga?


LA FIERA DEL TIKI-TAKA


Chi si aspetta goal, spettacolo e fuochi d’artificio nel posticipo domenicale di Liga fra la Real Sociedad e il Barcellona, rispettivamente quinta e seconda forza del campionato, potrebbe rimanere deluso. Questa “azzardata” previsione, visto che gli esperti si aspettano almeno 3 reti totali, deriva dal fatto che baschi e catalani sono fra le formazioni di questo campionato che usano maggiormente il possesso palla: 54,3% contro 61,9%. Potremmo quindi assistere a un match in cui entrambe le formazioni si annulleranno a vicenda proprio con il tiki-taka.


TRACOLLO SCHALKE?


La squadra di Gelsenkirchen sta vivendo una stagione da incubo: una sola vittoria, peggior attacco con 16 goal fatti e peggior difesa con 66 reti subite. Il ko 5-0 di settimana scorsa contro il Werder ha rappresentato la settima gara nelle ultime 9 in cui i blu della Ruhr non hanno trovato la via della rete. Come se non bastasse, la gara, già complicata di suo contro il Gladbach vede i padroni di casa con l’infermeria piena: sono ben 9 gli assenti certi fra cui gente di qualità ed esperienza come Bentaleb, Nastasic e Uth. L’ennesima debacle è dietro l’angolo così come la 2.Bundesliga.


BIG MATCH DA OVERISSIMO?


Lione PSG, seconde a pari merito a -3 dal Lille si affrontano domenica sera in una gara che promette goal e spettacolo. Promessa che non arriva solo dal blasone delle due formazioni ma anche e soprattutto dai numeri visto che ad affrontarsi saranno il terzo e il primo attacco della Liga, rispettivamente con 57 e 63 goal all’attivo. Inoltre Lione e PSG sono le formazioni che hanno la miglior media tiri totali effettuati in questo campionato: 16,6 gli uomini di Garcia, 14,7 quelli di Pochettino.


DERBY DEL SUD


Sabato pomeriggio all’Allianz Riviera il Nizza ospita il Marsiglia in quello che è uno dei derby regionali più sentiti dell’intera Francia e che purtroppo, si giocherà senza tifosi. Per i rossoneri il match contro l’OM è diventata una vera e propria ossessione: sono infatti 6 le vittorie di fila da parte dei biancoazzurri che non perdono coi rivali da quasi 4 anni e mezzo. Riusciranno i ragazzi di Ursea a interrompere questo filotto negativo?


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio