BASKET SERIE A | I 2 DERBY DELLA DOMENICA

Submitted by greta.torri on Sun, 03/21/2021 - 09:01
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Nei match di sabato vittorie di Virtus, Trento e Fortitudo, rispettivamente contro Pesaro, Brescia e Reggiana. Oggi si completa la 23esima giornata del massima campionato italiano con l’eccezione del big match Brindisi-Sassari, rinviata per covid. Analizziamo per voi le 2 gare più interessanti in programma con l’aiuto di numeri, dati, statistiche e trend.


MILANO – CANTU’


Prima con 34 punti contro ultima con 14 punti (assieme a Varese e Reggiana). Finale di stagione con obiettivi agli antipodi per scarpette rosse e lariani, coi primi impegnati a mantenere la posizione di testa di serie numero 1 per i playoff e i secondi invece chiamati a lottare per non retrocedere. Gara che secondo gli esperti parte con un handicap di 15,5 per i padroni di casa, spread che è già stato coperto all’andata nel mese di novembre (+18 Milano). Da notare inoltre come Cantù abbia vinto una sola volta negli ultimi 10 scontri diretti contro l’Olimpia.

A rincarare la dose di scetticismo verso i ragazzi allenati da Piero Bucchi ci sono le 4 sconfitte di fila in trasferta (Trieste, Venezia, Pesaro e Sassari).La squadra di Ettore Messina ha vinto 6 primi quarti negli ultimi 8 e ha lo stesso trend (6 su 8) per quanto riguarda i primi tempi. Logico quindi aspettarsi una partenza per Datome e soci già nei primi 10 minuti. Interessante anche la statistica riguardante la media punti totali degli ospiti (168) nelle ultime 10, ben al di sopra dei 163,5 previsti dai traders.

TRIESTE – VENEZIA


Decisamente più equilibrato, quantomeno sulla carta il derby del triveneto fra gli alabardati e i lagunari vista anche la posizione di classifica che vede la Reyer quinta con una sola vittoria in più dei rivali sesti. Stato di forma attuale nettamente opposto per i due team con gli uomini di Dalmasson che arrivano da 2 vittorie di fila contro Reggina e Cantù, mentre i ragazzi di De Raffaele devono scongiurare la quarta sconfitta consecutiva dopo in trittico di fuoco che li ha visti capitolare contro Virtus, Sassari e Olimpia.

Ospiti che nonostante il momento non semplice partono leggerissimamente avanti nelle proiezioni con 1,5 punti di gap, forti anche dell’81-66 del match di andata giocato a dicembre. Ma la sensazione è che la gara si giocherà punto a punto e quindi ci aspettiamo un match con uno scarto, da una parte o dall’altra non superiore ai 5 punti o addirittura una gara che possa protrarsi anche oltre il quarto periodo. Infine per quanto riguarda la linea punti, i 170 totali di media di Trieste nelle ultime 10 potrebbe far pensare a una gara che superi la soglia prevista di 163,5.


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket