EUROCUP | VIRTUS BOLOGNA, NEL MIRINO LA QUALIFICAZIONE

Submitted by greta.torri on Tue, 03/23/2021 - 11:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Questa settimana sarà decisiva per le otto squadre coinvolte nei quarti di finale della EuroCup. Ieri è andato in scena il primo match con l’Unics Kazan che ha fatto suo il derby russo contro la Lokomotiv Kuban. Oggi tocca alle altre squadre del tabellone, tra cui la Virtus Bologna che se la vedrà contro gli spagnoli del Badalona.


VIRTUS BOLOGNA – JOVENTUT BADALONA


Dopo la sconfitta contro il Brindisi in Serie A e la perdita del secondo posto, la Virtus Bologna è riuscita subito a ritrovare morale e fiducia grazie alla vittoria contro Pesaro. Il percorso delle Vu nere in EuroCup è stato finora immacolato, nessuna sconfitta e solo una gara contro l’Union Olimpija terminata ai supplementari. Gli spagnoli della Joventut Badalona però sono una squadra tosta pronta a sfruttare qualsiasi distrazione dell’avversario di turno. Inoltre, gli spagnoli avendo riposato nello scorso fine settimana, potranno mettere in mostra una forma più smagliante. Lo ha sottolineato anche il tecnico della Virtus Sasha Djordjevic che ha posto l’accento sulla fase difensiva, cruciale per questa partita. Con 84.9 punti di media a partita in Regular Season, 87.1 nelle Top16, gli spagnoli sono il terzo miglior attacco complessivo dell’EuroCup, dietro al Lokomotiv e alla stessa Virtus. Riusciranno le V nere a conquistare il primo quarto?


METROPOLITANS 92 – GRAN CANARIA


Ruolino di marcia negativo per Boulognue-Levallois con tre sconfitte di seguito, compresa la caduta nei quarti di Coppa di Francia contro il Lyon-Villeurban (terminata 74-73). Gran Canaria che pur ottenendo la vittoria in Liga, staziona a centro classifica a -6 punti dalla zona playoff. Un trend da tenere in considerazione per questo match riguarda gli ultimi 15 minuti di gioco: i Metropolitans nelle partite disputate in casa in Europa hanno sempre vinto l’ultimo quarto.


MONACO – BUDUCNOST


Rimaniamo sempre in Francia con la seconda favorita alla vittoria finale dell’EuroCup dopo la Virtus Bologna. Oltralpe la squadra allenata da Zvezdan Mitrović in 12 partite giocate ha subito solo una sconfitta, ma in Europa le sconfitte salgono a 5. Va comunque sottolineato che i francesi sono imbattuti da 8 partite consecutive tra tutte le competizioni. I montenegrini del Buducnost però sono imbattuti in trasferta da cinque partite e non sarà semplice resistere alla loro fase offensiva. Inoltre, il Buducnost nelle 8 partite di EuroCup disputate in stagione ha collezionato una media punti totale di 38,6 nel primo quarto di gara, per tre volte superando la soglia dei 40.


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket