NBA | I 4 MATCH DELLA DOMENICA

Submitted by greta.torri on Sun, 03/28/2021 - 10:34
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Con l’NBA sunday va a concludersi un’altra settimana nel massimo campionato di basket americano. A ovest bene Jazz, Clippers e Suns, crollano invece i Lakers con 4 sconfitte nelle ultime 5 gare a causa degli infortuni di Anthony Davis e LeBron James. A est continua il ballo a 3 fra Sixers, Nets e Bucks. Vediamo insieme, con l’ausilio di numeri, statistiche, trend e precedenti, quello che potrebbe accadere nei 4 match domenicali di NBA.


HORNETS – SUNS


Quarta nella Eastern Conference contro la seconda nella Western. Entrambe le formazioni stanno passando un buon momento di forma con 7 vittorie nelle ultime 10 sia per Charlotte che per Phoenix. Ospiti che partono favoriti di 6,5 ma che un mese fa sono stati sconfitti a domicilio proprio dagli Hornets 124-121. Senza sbilanciarci troppo sul risultato finale, la nostra attenzione è caduta sulla statistica dei Suns che ha vinto 5 primi quarti nelle ultime 5 gare giocate. Questo ci fa capire quanto i ragazzi di Monty Williams approccino sempre in maniera aggressiva i loro incontri fin dai primi minuti.


RAPTORS – BLAZERS


Undicesima all’est contro sesta all’ovest in quello che, osservando le previsioni dei quotisti, è il match più equilibrato dei 4 in programma oggi. Equilibrio che si è avuto anche nello scontro diretto dello scorso 12 gennaio a campi invertiti col successo di Portland 112 a 111. Ci aspettiamo un match punto a punto con uno scarto di vittoria da una parte o dall’altra non superiore ai 5 punti e un match che in estrema ipotesi potrebbe anche finire agli over time.


NUGGETS – HAWKS


Il match fra Denver e Atlanta, rispettivamente quinta sulla costa pacifica e sesta su quella atlantica, dovrebbe essere sulla carta quello più spettacolare della domenica NBA. Non solo perché Jokic e soci hanno il quarto miglior attacco della NBA, ma anche perché gli ultimi 3 incroci fra Nuggets e Hawks (2019, 2020, 2021) si sono chiusi con punteggi altissimi: 246, 238 e ancora 238 un mese fa. È logico quindi aspettarci un’altra sagra dei canestri con la linea di 227,5 prevista dai traders che potrebbe essere agevolmente superata.


LAKERS – MAGIC


I campioni in carica stanno vivendo il momento più difficile di questa stagione: senza le due stelle più brillanti, Davis e James, la squadra è solo quarta nella propria conference. Certo il match interno contro la modesta Orlando (penultima all’est con un record di solo 33% di vittorie) dovrebbe essere un ostacolo sormontabile anche con roster dimezzato. Ma non è detto che sia una passeggiata e che l’handicap di 7,5 punti venga superato.


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket