CHAMPIONS LEAGUE | QUARTI DI FINALE: CHI PASSA IL TURNO?

Submitted by greta.torri on Mon, 03/29/2021 - 14:07
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Settimana prossima si scende in campo per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Vediamo insieme, partita per partita, le chance che i traders hanno dato alle squadre relativamente alla possibilità di qualificarsi. Inoltre cerchiamo di capire quello che potrebbe accadere nei 4 doppi scontri con l’aiuto di numeri e statistiche.


MAN CITY 80% – DORTMUND 20%


Osservando le proiezioni degli addetti ai lavori questo dovrebbe essere il quarto di finale più scontato tenendo anche conto che si affrontano la 5° nel ranking UEFA contro la 12°. La formazione di Guardiola è imbattuta in questa Champions League con 7 vittorie e 1 pareggio e soli 2 goal subiti. Gialloneri classica squadra con la mentalità zemaniana del “farne uno in più dell’avversario) e il 3-2/2-2 contro il Siviglia ne è una conferma.

Stelle a confronto:
MAN CITY: De Bruyne 4 assist in questa Champions League
DORTMUND: Haaland 10 goal in questa Champions


REAL MADRID 47% – LIVERPOOL 53%


Remake della finale del 2018 vinta dai blancos. Sorteggio che ha messo l’una contro l’altra due formazioni più o meno dello stesso valore anche se il ranking UEFA parla di 2° in graduatoria contro nona. La squadra di Zidane è imbattuta in match ufficiali da 10 gare mentre quella di Klopp nello stesso lasso temporale è caduta ben 6 volte.

Stelle a confronto:
REAL MADRID: Benzema 5 goal in questa Champions League
LIVERPOOL: Salah 5 goal in questa Champions


BAYERN MONACO 62% – PSG 38%


Dopo essersi sfidati lo scorso anno nell’ultimo atto con i bavaresi che hanno poi alzato la coppa grazie ad una vittoria di misura per 1-0, tedeschi e francesi si ritrovano nei quarti di questa edizione. Entrambe comandano i rispettivi campionati nazionali e sono rispettivamente la prima e la settima forza nel ranking UEFA. Lewandowski e soci non perdono un match di UCL da 2 anni esatti (marzo 2019). Di contro il PSG arriva gasato a mille dopo aver schiantato negli ottavi il Barcellona.

Stelle a confronto:
BAYERN: Lewandowski 3,8 tiri totali di media a partita in questa Champions League
PSG: Mbappé 4,1 tiri totali di media a partita in questa Champions


PORTO 27% – CHELSEA 73%


Da una parte il killer della Juventus negli ottavi, dall’altra la squadra che a dicembre ha messo sotto contratto l’allenatore vice campione d’Europa. Seconda in Primeira Liga portoghese contro quarta in Premier League inglese ma anche 15° contro 13° nel ranking UEFA. Numeri che potrebbero far pensare a un doppio confronto più equilibrato di quanto non dicano gli esperti. Ma attenzione al ruolino dei londinesi in questa Champions League che recita 6 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte.

Stelle a confronto:
PORTO: Sergio Oliveira 5 goal in questa Champions League
CHELSEA: Giroud 6 goal in questa Champions


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio