EUROCUP| VIRTUS BOLOGNA – UNICS KAZAN, GARA-3

Submitted by greta.torri on Wed, 04/14/2021 - 14:37
Hero image
Autore
Greta Torri
news date
News di tipo evento?
No

La Virtus ha perso Gara-2 85-81, interrompendo così la striscia positiva di 20 partite vinte nelle coppe, nonostante i 33 punti di Belinelli.
La partita di stasera al Virtus Segafredo Arena, quindi, sarà decisiva per strappare un biglietto per la finale di Eurocup 2021 contro l’AS Monaco.


Fino ad ora c’è stato un equilibrio perfetto tra le due squadre che hanno vinto entrambe tra le proprie mura domestiche. Sia in Gara-1 che in Gara-2, l’una si è imposta sull’altra di 4 punti e molto probabilmente anche stasera vedremo una partita molto equilibrata tra emiliani e russi.


Nei precedenti, però, l’italiana ci ha fatto capire che ha due assi nella manica che portano i nomi di Milos Teodosic e Marco Belinelli. Il serbo è stato fondamentale in Gara-1 giocando un incredibile quarto d’ora e spegnendo la carica dei russi; l’azzurro, invece, è stata la salvezza in Gara-2 nonostante la sconfitta. L’ex NBA ha letteralmente guidato i suoi nella rimonta dell’ultimo quarto d’ora portando la Virtus da -14 al pareggio. È vero, ha ceduto sul finale, ma ha messo a segno 33 punti ed è stata la sua migliore prestazione da quando è tornato in Italia.

A fine Gara-2, il coach Aleksandar Djordjevic ha detto:


Abbiamo trovato il modo di giocare contro una squadra estremamente aggressiva nel secondo tempo. Erano davvero aggressivi, hanno tirato 10 tiri liberi in più di noi, ovviamente a causa alla loro aggressività qui in casa. Non mi sono piaciuti le palle perse nel primo tempo. Quello che abbiamo preparato, non lo abbiamo eseguito bene. Abbiamo avuto 9 palle perse e questo ha dato fiducia all’UNICS. Loro sanno giocare e hanno molti portatori di palla talentuosi. Hanno controllato la partita ma alla fine abbiamo avuto la possibilità di vincerla. Peccato. Vedremo mercoledì, continueremo a lottare.
I tifosi? È bello giocare davanti a loro. È la prima volta per noi quest’anno, e questo è stato sicuramente un aiuto per Kazan. Se avessimo i nostri fan nella nostra arena saremmo molto, molto felici, ma purtroppo non possiamo averli


Non ci saranno fisicamente i tifosi, ma il sostegno non mancherà alla Virtus e per quanta paura possano fare, anche i russi temono gli emiliani.


Djordjevic ha preparato questa partita consapevole degli errori in casa del Kazan e giocandosi il tutto per tutto con i suoi due diamanti che tenteranno di portare l’italiana in finale di Eurocup 2021.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket