BASKET | 4 MATCH DA NON PERDERE NELLA DOMENICA DI SERIE A

Submitted by greta.torri on Sun, 04/18/2021 - 09:12
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Terzultima giornata nel massimo campionato italiano di pallacanestro. Discorsi ancora apertissimi sia per i due posti rimanenti nei playoff sia per la lotta alla salvezza. Con l’aiuto di dati, statistiche, trend e precedenti proviamo a prevedere quello che accadrà sui parquet del nostro Bel Paese.


LARGO ALLE MOTIVAZIONI


Nel lunch match fra Brescia (12esima con 28 punti) e Sassari (5° con 28) le proiezioni degli addetti ai lavori pendono per i sardi leggermente favoriti al 60% delle probabilità. Ma con gli ospiti già certi di un posto nella post season, la fame di punti della leonessa (solo a +2 da Cantù ultimo in classifica) potrebbero essere un fattore importante. Crediamo che il top scorer del campionato D’Angelo Harris e soci possano puntare alla vittoria.


PIÙ PUNTI DEL PREVISTO


Discorso molto simile in laguna dove la Reyer quarta in classifica e giù sicura di partecipare ai playoff ospita la Fortitudo che naviga nel gruppetto di squadre a quota 18 e quindi a stretto contatto con Cantù fanalino di coda. Ma in questo caso la nostra attenzione cade sulla linea punti che secondo gli esperti è di 157,5. Linea a nostro avviso superabile viste le statistiche di Venezia (162 nelle ultime 10) e degli emiliani (158 nello stesso lasso di tempo).


STATO DI GRAZIA


Una delle formazioni più in forma in questo momento è Treviso che domenica scorsa col successo su Sassari ha messo in fila la sesta vittoria di fila e ha conquistato l’accesso ai playoff. Di contro Varese che milita nella zona rossa della classifica e che ha perso 8 delle ultime 10 trasferte. Ci aspettiamo un successo dei padroni di casa che possa coprire l’handicap previsto di 5,5 punti.


APPROCCIO AGGRESSIVO


Match fondamentale se non decisivo per Cantù che per salvarsi è praticamente obbligato a vincere tutti e 3 i match rimasti. Il primo è quello contro Reggio in una sfida che vede due formazioni che la scorsa domenica hanno ritrovato il sorriso con i successi rispettivamente contro Brescia e Varese. Interessante la statistica dei ragazzi di Piero Bucchi che hanno vinto 5 degli ultimi 6 primi quarti giocati. Tenendo conto che al contrario gli emiliani sono andati negli spogliatoi sotto nel punteggio in 5 delle ultime 7 occasioni. Numeri che ci portano quindi a credere ad una partenza forte dei lariani.


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket