SERIE A | I MATCH DEL SABATO DA NON PERDERE

Submitted by greta.torri on Sat, 04/24/2021 - 08:28
Hero image
Autore
Greta Torri
news date
News di tipo evento?
No

La vittoria del Napoli contro la Lazio e il pareggio dell’Atalanta contro la Roma di giovedì sera, hanno riaperto la lotta per l’ultimo posto in zona Champions League; mentre per Crotone e Parma i giochi sembrano ormai fatti e l’anno prossimo difficilmente continueremo a vederli in Serie A.

GENOA – SPEZIA, DERBY DA GOL!


Il Genoa ha vinto cinque delle otto sfide tra Serie A, Serie B e Coppa Italia contro lo Spezia, perdendo solo una volta (1-2 nel 2006 in Serie B), ma in tutte le otto sfide tra Serie A, B e Coppa Italia, entrambe le squadre hanno sempre trovato la rete (3.9 gol di media a incontro), per cui ci aspettiamo di vedere sia i grifoni che gli aquilotti andare in gol. Nonostante il Genoa sia imbattuto da 10 gare interne di fila di Serie A (3V, 7N), ha pareggiato tutte le ultime cinque: nella sua storia, non ha mai impattato più partite interne consecutivamente nella competizione. Davide Ballardini si affiderà a Mattia Destro che pare essere in ottima forma. L’attaccante del Genoa ha segnato quattro reti nelle sue ultime cinque sfide contro squadre neopromosse in Serie A, inclusa una nella gara d’andata contro lo Spezia – era rimasto a secco di gol in tutte le precedenti otto gare contro queste avversarie. I padroni di casa devono fare attenzione a Diego Farias che ha segnato già 3 gol al Genoa, anche se nessuna di queste marcature è arrivata in trasferta. Che sia proprio lui uno dei marcatori del match?

Probabili formazioni


GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Zapata, Criscito; Biraschi, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro, Scamacca.


SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajili, Erlic, Bastoni; Pobega, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias.

PARMA – CROTONE, SIMY PRIMO MARCATORE?


Come già detto, la sfida è tra le due squadre che molto probabilmente si ritroveranno a giocare in Serie B l’anno prossimo. La certezza, però, non è ancora matematica, quantomeno per il Parma. La salvezza del Crotone, invece, è pressoché impossibile.
La partita di oggi quindi risulta essere molto più importante per gli emiliani. Il Parma ha perso sette delle nove gare casalinghe nel 2021 in Serie A (1V, 1N), tenendo, inoltre, la porta inviolata solo in una delle ultime 20 gare di Serie A – in 18 di queste ha incassato almeno due reti. Gli ospiti potrebbero approfittare dei grandi problemi difensivi dei ducali, considerando poi che la sfida d’andata (l’unica tra Parma e Crotone tra Serie A, Serie B e Coppa Italia) si è conclusa con il successo per 2-1 dei calabresi grazie alla doppietta di Junior Messias.
Crotone (80) e Parma (66) sono, con lo Schalke 04 (76), due delle tre squadre che hanno subito più gol nei cinque maggiori campionati europei in corso. Probabilmente entrambe le squadre troveranno il gol. Il Parma deve far attenzione in particolare a Simy che è il giocatore che ha segnato più gol (12) nei cinque maggiori campionati europei in corso in incontri in cui la propria squadra ha perso.

Probabili formazioni


PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Man, Pellè, Gervinho.

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Molina, Cigarini, Petriccione, Reca; Messias; Ounas, Simy.

SASSUOLO – SAMPDORIA, BERARDI E QUAGLIARELLA ANDRANNO ENTRAMBI IN RETE?


Il Sassuolo, reduce da una vittoria in quel di San Siro battendo il Milan 2-1, ha messo in crisi i rossoneri che adesso si trovano a +1 sull’Atalanta terza in classifica. L’autore della doppietta non è stato il solito Berardi, ma il giovane Raspadori, che ci fa ben sperare nel futuro della nazionale italiana.
L’obiettivo dei neroverdi non è l’Europa, ma guadagnare più punti possibili con le partite che restano e affermare il progetto di crescita che il Sassuolo sta facendo vedere ormai da anni. Davanti a loro ci sarà la Samp di Ranieri che dopo essersi assicurata la salvezza, ha continuato a vincere e ora si trova a -7 dal Sassuolo. Per entrambe, quindi, è vietato abbassare la guardia. Il Sassuolo ha perso solo tre delle 15 gare di Serie A disputate contro la Sampdoria, la più recente nel marzo 2019 – completano sette successi neroverdi e cinque pareggi. La Sampdoria, invece, ha vinto tre delle ultime cinque gare di Serie A (1N, 1P), tanti successi quanti nelle 11 precedenti.
L’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi ha messo a segno la sua prima marcatura multipla in Serie A contro la Sampdoria, una tripletta nel novembre 2013. Anche la sua ultima tripletta nella competizione è arrivata contro i blucerchiati, nel settembre 2019. Proprio la bestia nera della Doria!
Dal lato degli ospiti, però, l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha preso parte a quattro gol nelle sue ultime quattro sfide di Serie A contro il Sassuolo (tre reti, un assist). Quindi, se è vero che Berardi è l’incubo dei liguri, sicuramente Quagliarella lo è per i neroverdi.

Probabili formazioni


SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Maxime Lopez, Boga; Defrel.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Keita, Quagliarella.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio